video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, notizie su Bruno Fernandes: Joao Mario nella trattativa con lo Sporting

La squadra nerazzurra ha messo gli occhi su Bruno Fernandes, che nelle scorse settimane era stato trattato dal Manchester City. L’Inter ha pensato al portoghese perché è uno calciatore duttile e che può essere in grado di interpretare più ruoli nello scacchiere di Conte: l’inserimento di Joao Mario nella trattativa potrebbe facilitare l’operazione con lo Sporting.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Pian piano la sessione estiva del 2019 di mercato sta entrando nel vivo e impazzano i rumors che circolano intorno alla nuova Inter di Antonio Conte. Il nome nuovo, che fino a qualche settimana fa era dato molto vicino al Manchester City, è quello di Bruno Fernandes: l'indecisione del club inglese avrebbe rallentato la pista Premier e di questa fase di impasse potrebbe approfittarne proprio il club nerazzurro che, secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese O Jogo, vorrebbero convincere il portoghese a tornare in Italia dopo le esperienze con Novara e Udinese.

Un asso nella manica della società meneghina potrebbe essere Joao Mario, che allo Sporting Lisbona lasciò un ottimo ricordo prima del trasferimento a Milano nell'agosto 2016. L'inserimento del classe 1993 potrebbe risultare decisivo per convincere i Leões a mollare la presa su un giocatore molto duttile e capace di segnare 32 goal e realizzare 18 assist tra tutte le competizioni. Oltre ai Citizens, l'Inter dovrà guardarsi le spalle anche dal Tottenham e dal Manchester United, che hanno già chiesto informazioni su Bruno Fernandes.

La scheda di Bruno Fernandes. (transfermarkt.it)
La scheda di Bruno Fernandes. (transfermarkt.it)

Chi è Bruno Fernandes

Questo ragazzo classe 1994 ha un passato in Serie A, conosce le difficoltà del nostro campionato e potrebbe essere uno degli uomini duttili di cui ha bisogno Conte per ruotare il suo scacchiere tattico a seconda delle situazioni e dei momenti delle partite. Bruno Fernandes gode di un’ottima tecnica di base che lo rende in grado di giocare senza problemi come mezz'ala, trequartista o esterno d’attacco. Il piede preferito è il destro ma abile a giocare anche con il mancino, Fernandes è dotato di un baricentro basso che gli consente giocate in velocità e rapidi inserimenti palla al piede.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views