Mercato Inter, il club ha in mano De Vrij: al difensore 3,5 mln fino al 2021
L'Inter del futuro sta pian piano prendendo forma. A cominciare dalla difesa, dove Walter Sabatini e Piero Ausilio hanno già individuato (e bloccato) quello che sarà il compagno di reparto di Skriniar e Miranda. Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", il club nerazzurro avrebbe infatti in pugno Stefan de Vrij: fermamente convinto di non rinnovare con Claudio Lotito.
Il difensore olandese, nonostante l'ottima proposta che la società capitolina era pronta a fargli per estendere il suo contratto (2,5 milioni di euro a stagione, fino al 2021, e clausola di rescissione a 28 mln), pare dunque vicino a lasciare la Capitale dopo quattro campionati giocati con la maglia biancoceleste. Libero da vincoli nella prossima estate, de Vrji lascerà quindi Roma a parametro zero e si sposterà più a Nord dove c'è già Spalletti ad aspettarlo.
Manca l'ok del gruppo Suning
Tra il club di Suning e l'entourage del giocatore laziale ci sarebbe già un accordo di massima. Secondo il quotidiano rosa, la società milanese sarebbe pronta a far firmare il difensore per i prossimi cinque anni e ad offrirgli circa 3,5 milioni di euro a stagione. Una proposta che ha trovato subito il riscontro dell'agente dell'olandese, ora in attesa di mettere nero su bianco e di festeggiare il terzo importante contratto della carriera di Stefan.
L'ultimo ostacolo da superare, prima di brindare all'accordo, è in Cina. Per dare il via al matrimonio tra le due parti, manca soltanto l'ok definitivo del gruppo Suning, che in merito all'acquisto del giocatore della Lazio non ha ancora dato il suo benestare. La certezza, per i dirigenti interisti, è che per de Vrji la Juventus si è ormai defilata. Dalle parti di Vinovo, Marotta e Paratici si sarebbero infatti convinti della crescita di Mattia Caldara: già acquistato e pronto a raggiungere Vinovo nella prossima estate.