19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il Valencia di Prandelli si muove per Thiago Motta

Secondo indiscrezioni spagnole, il centrocampista è pronto a lasciare Parigi già dal prossimo gennaio. Oltre all’interesse di alcuni club americani e cinesi, sull’ex giocatore dell’Inter ci sarebbe anche la società del tecnico italiano.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le esperienze in Italia e Francia, Thiago Motta potrebbe tornare nel paese da dove è cominciato tutto: la Spagna. Il centrocampista italobrasiliano, oggi punto fermo del Psg di Unai Emery, ha infatti preso la decisione di non rinnovare con la società parigina (ha il contratto che scade nel 2017) e di trovare un'altra squadra con la quale concludere la sua carriera. Come riportato da alcuni giornali spagnoli, dietro al ritorno nella Liga dell'ex centrocampista di Genoa e Inter ci sarebbe Cesare Prandelli, che lo ha già allenato ai tempi del suo incarico di commissario tecnico azzurro. A confermare la volontà di Thiago Motta di lasciare la Ligue 1, è arrivata nei giorni scorsi anche l'intervista di Dario Canovi: "Andremo in scadenza per poi decidere una nuova sistemazione – ha spiegato l'agente a Radio Goal 24 – Cercheremo altre opzioni, nuove proposte, aspettiamo che ci venga messo davanti un progetto stimolante".

Prandelli fa spesa in Italia

Il progetto di cui ha parlato il procuratore, potrebbe essere proprio quello del nuovo Valencia di Prandelli. Reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite e relegato ai margini della zona rossa della classifica spagnola, il club dei pipistrelli ha la necessità di rinforzarsi per cercare di uscire dall'attuale crisi di punti. Dopo averci provato con Montolivo e oltre a Thiago Motta, il tecnico avrebbe fatto i nomi anche di altri protagonisti molto conosciuti alla tifoseria italiana. Nella lista consegnata da Prandelli al patron Garcia Pitarch, ci sarebbero anche i nomi di Djordjevic, Jovetic e Lapadula: giocatori che, in teoria, dovrebbero prendere il posto di Alcacer ceduto al Barcellona in estate. L'alternativa a Thiago Motta, invece, rimane l'interista Felipe Melo: anche lui in attesa di una nuova sistemazione, dopo essere finito ai margini del progetto nerazzurro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views