18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato: il Real Madrid si riprende Morata, la Juventus vira su Batshuayi

Il destino dell’attaccante spagnolo rischia di determinare quello di altri suoi colleghi: coinvolti nel “domino” che prenderebbe il via con l’addio di Morata a Torino. Marotta prova a cautelarsi con l’attaccante belga del Marsiglia.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Florentino Perez forse ci ha ripensato. Il futuro di Alvaro Morata, infatti, potrebbe nuovamente essere al Real Madrid. La decisione che starebbe maturando all'interno della dirigenza madridista, ha due buone motivazioni: una squisitamente tecnica, l'altra legata all'eventuale decisione della Fifa. L'ottimo Europeo che Morata sta giocando con la Spagna, ha fatto ingolosire il club Campione d'Europa. Difficile lasciar partire a cuor leggero un talento come l'ariete delle Furie Rosse: reduce da una brillante stagione con la vecchia signora del calcio italiano e protagonista anche con la nazionale di Vicente Del Bosque. La doppietta siglata contro la Turchia, ha dunque rimesso in gioco la strategia dei "Blancos": ora titubanti sulla cessione del loro gioiello. Il Real Madrid, inoltre, attende la decisione della Fifa sul blocco del mercato per le prossime due sessioni. Qualora entrasse in vigore, la conferma di Morata sarebbe indispensabile.

Immagine

Le mosse della Juventus

Ormai rassegnato a perdere l'attaccante spagnolo, Beppe Marotta sta quindi studiando le alternative per arrivare ad un giocatore in grado di garantire lo stesso peso offensivo di Alvaro Morata. L'ultima idea in casa Juventus porta al nome di Michy Batshuayi. Il 22enne belga, che con il Marsiglia ha segnato 17 reti nell'ultima Ligue 1, è un profilo che interessa alla dirigenza di corso Galileo Ferraris. Valutato 40 milioni di euro, il giocatore di Marc Wilmots era già stato avvicinato dai bianconeri nel mese di gennaio con un'offerta di 25 milioni di euro: proposta ritenuta, però, troppo bassa dal Marsiglia. La dirigenza campione d'Italia pare ora voler tornare alla carica e contendere il giocatore a Tottenham, West Ham e Atletico Madrid: club anche loro interessati alle qualità della punta cresciuta nello Standard Liegi.

 
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views