22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il Milan sorride: dalla cessione di Sosa è in arrivo un mini tesoretto

Con il riscatto del giocatore argentino da parte del Trabzonspor, il club rossonero potrà incassare la restante parte della cifra pattuita nella scorsa estate: 3/4 milioni di euro. L’ex centrocampista del Napoli, non è però l’unico giocatore che il Milan ha dato in prestito.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Milan, dopo i fuochi d'artificio estivi, sarà dedicato soltanto ai giocatori in esubero che vogliono lasciare Milanello per mettere minuti nelle gambe in un'altra squadra. In attesa di definire queste trattative (la prima dovrebbe essere quella di Gustavo Gomez al Boca Juniors), la dirigenza rossonera può sorridere di fronte ad un incasso derivante proprio da un esubero della scorsa stagione: quello di José Ernesto Sosa.

L'ex centrocampista del Milan, ceduto in estate al Trabzonspor con la formula del prestito con diritto di riscatto e che ha messo insieme soltanto nove presenze nella Super Lig, sta per essere confermato dal club turco e quindi acquistato definitivamente. L'operazione, che dovrebbe concludersi nelle prossime ore, porterebbe nelle casse del Diavolo la cifra di 3/4 milioni di euro che si aggiungono al milione e mezzo inizialmente versato dalla controparte turca.

Immagine

Gli altri prestiti rossoneri

Atteso da un 2018 particolarmente importante dal punto di vista finanziario, il club di via Aldo Rossi potrebbe incassare altre somme di denaro da altri prestiti anche nella prossima estate. Tra i giocatori ancora sotto contratto, il Milan ha in giro calciatori come Niang e Lapadula (prestiti con obbligo, che porteranno a giugno un totale di circa 26 milioni di euro) e come Carlos Bacca: tornato in Spagna, in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Una decina di milioni, infine, potrebbero arrivare dalla cessione definitiva di Andrea Bertolacci: attualmente in prestito al Genoa. A conti fatti, Fassone e Mirabelli avranno la possibilità di poter contare su una cinquantina di milioni abbondanti: utili per abbattere parte del debito e per provare ad operare nuovamente sul mercato.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views