2 CONDIVISIONI

Mercato, il Liverpool ha deciso: il dopo Coutinho si chiama Manuel Lanzini

In attesa di conoscere il destino dell’attaccante brasiliano, la dirigenza dei Reds ha scelto il possibile sostituto. Si tratta del 24enne argentino del West Ham, già cercato dal Liverpool nella scorsa estate.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche ore e il mercato di riparazione invernale riaprirà i battenti. Per molte società, è dunque arrivato il momento di passare ai fatti dopo le tante indiscrezioni delle scorse settimane. Il colpo più importante dovrebbe metterlo a segno il Barcellona con l'acquisto di Philippe Coutinho: giocatore che si è di fatto promesso ai blaugrana sin dalla scorsa estate. Nonostante il muro innalzato dal club di Anfield Road, la trattativa sta infatti per entrare nella sua fase decisiva e l'attaccante è già pronto per vestire la maglia del Barça.

Nei giorni scorsi anche Jurgen Klopp, che si era sempre rifiutato di credere all'addio di Coutinho, ha alzato bandiera bianca di fronte all'evidente voglia di Liga del brasiliano: "Nulla è eterno, tranne il mio matrimonio. C’è sempre una soluzione, a tutto".

Immagine

Idea Lanzini

E la soluzione il Liverpool pare averla già trovata. Come riferito dal "Mundo Deportivo", se davvero dovesse partire Coutinho il club tornerebbe a farsi vivo con il West Ham per il trequartista argentino Manuel Lanzini. Classe ’93, sotto contratto fino al 2020 e di chiare origini italiane, l'ex River Plate era già stato seguito nella scorsa estate da Jurgen Klopp e dalla dirigenza dei Reds. Sulle tracce del fantasista degli "Hammers", c'è però anche il Tottenham del connazionale Mauricio Pochettino, che lo avrebbe segnalato ai suoi dirigenti quale rinforzo di qualità per il mercato invernale.

Non sarà comunque semplice strappare Lanzini al West Ham. Su precisa segnalazione del neo tecnico David Moyes, i londinesi non avrebbero nessuna intenzione di cedere uno dei pezzi pregiati durante la sessione invernale di mercato. Il West Ham è infatti terzultimo e la qualità di Lanzini servirà per cercare di salvarsi da una clamorosa retrocessione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views