1 CONDIVISIONI

Mercato, Godin rifiuta lo United: “Rimango all’Atletico Madrid per motivi personali”

Il trentaduenne difensore uruguaiano, nonostante le offerte, ha preferito rimanere alle dipendenze di Diego Simeone.  “Sono orgoglioso di essere capitano della squadra e voglio continuare ad aiutarla il più possibile”, ha spiegato Godin alla vigilia della finale di Supercoppa tra Atletico e Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non è proprio un momento fortunato per José Mourinho: in rotta di collisione con la dirigenza dello United e snobbato anche da alcuni giocatori che avrebbero dovuto sbarcare a Manchester per vestire la maglia dei "Red Devils". L'ultimo "schiaffo" il portoghese lo ha ricevuto da Diego Godin: esperto difensore dell'Atletico Madrid. Nonostante l'interessante offerta del club inglese (si è parlato di 9 milioni di euro d'ingaggio all'anno), il trentaduenne uruguaiano ha infatti preferito rimanere alle dipendenze di Diego Simeone.

"Non ho ancora prolungato il mio contratto – ha spiegato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Real Madrid – Ho letto la notizia dell'interessamento, ma in questo momento sto pensando soltanto alla finale contro il Real Madrid. Ho avuto tante offerte, è vero, ma sono rimasto all'Atletico Madrid per motivi personali".

Immagine

L'idolo della tifoseria "Colchoneros"

Diventato una bandiera per la tifoseria del "Wanda Metropolitano", grazie a 350 partite, 23 gol, due Europa League alzate al cielo e ad un campionato da capitano, Diego Godin rimarrà dunque in Spagna e firmerà un rinnovo probabilmente fino al 2021. "Sono orgoglioso di essere capitano della squadra e voglio continuare ad aiutarla il più possibile", ha concluso il giocatore a poche ore dalla sfida contro i cugini.

Il rifiuto di Godin al Manchester United, ha così movimentato la vigilia della partita di Tallin. Il derby tra "Blancos" e "Colchoneros", che si giocherà in Estonia, mette di fronte i vincitori della scorsa Champions e quelli dell'Europa League. Una super sfida, che verrà trasmessa alle ore 21 in chiaro e gratis su Rai Uno, che precede l'inizio del campionato spagnolo fissato per il prossimo weekend, con il Real che ospiterà il Getafe e l'Atletico impegnato nel posticipo di lunedì sera a Valencia.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All. Julen Lopetegui

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luís; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views