1 CONDIVISIONI

Mercato, colpo Entella: preso l’ex difensore del Psg Lamine Ba

Acquisto importante per la squadra ligure, che ha messo sotto contratto il promettente difensore francese di 19 anni. Dopo aver accarezzato invano il sogno di esordire con Cavani e compagni, Lamine Ba ha scelto di ripartire dalla Serie B italiana.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo Ba che aveva giocato in Italia non aveva lasciato una traccia indelebile. Lui, invece, conta di crescere, migliorare e farsi largo proprio con una squadra del nostro paese. Il calciatore in questione si chiama Lemine, non è parente di quell'Ibou che vestì la maglia del Milan parecchi anni fa, e arriva dalla Francia dove ha vestito la maglia delle giovanili del Paris Saint-Germain. Per il diciannovenne difensore centrale, che si era svincolato dai parigini nelle scorse settimane, comincia da oggi una nuova avventura in Serie B con la formazione dell'Entella. E' stato proprio il club ligure a confermare il suo tesseramento, attraverso l'immancabile comunicato ufficiale: "La Virtus Entella comunica di aver tesserato il calciatore svincolato Lamine Ba, difensore francese classe '97. In carriera ha vestito le maglie di Paris Saint Germaine e Guingamp".

La corsa playoff dell'Entella

Il promettente ragazzo è infatti cresciuto nelle giovanili del club bretone, prima di approdare a Parigi nel 2015. Con il Psg, però, non ha mai esordito in prima squadra e si è dovuto accontentare di scendere in campo in tre occasioni nella Youth League dello scorso anno: edizione persa in finale, contro il Chelsea, proprio dai parigini. Il club di Chiavari, dopo il tentativo di portare in maglia biancoceleste Antonio Cassano, ha dunque confermato di voler fare le cose in grande ed è riuscito a mettere le mani su questo prospetto interessante. Reduce dalla sconfitta interna con la Spal e attualmente ottava in classifica, la formazione di Roberto Breda non vuole perdere altri punti per la corsa ai playoff. Il primo obiettivo sarà quello di far risultato al "Curi", sul temibile campo del Perugia. Contro la formazione umbra, difficilmente riuscirà ad essere in campo dal primo minuto Lamine Ba. Più probabile un suo esordio nella successiva gara con il Carpi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views