27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, c’è l’ok di Gonzalo Higuain: Milan e Juventus pronte all’annuncio ufficiale

L’attaccante argentino, dopo l’ultimo incontro con i dirigenti, ha accettato le condizioni del suo passaggio in rossonero e sbloccato la maxi operazione tra le due società, che coinvolge anche Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in serata dopo la chiusura della borsa.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un tira e molla durato giorni, Milan e Juventus sono pronte ad annunciare il lieto fine dell'operazione Gonzalo Higuain. Maxi affare chiuso, mancano solo le firme: il Pipita diventa rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto, Mattia Caldara va al ‘diavolo' a titolo definitivo, Leonardo Bonucci torna a alla casa madre a titolo definitivo. Nelle prossime ore le firme con Higuain che ha già lasciato la Continassa, mentre Bonucci sarà domani a Torino (atteso in Italia anche Caldara).

Gli ultimi ostacoli che erano sorti in queste ore sono stati infatti superati nel summit andato in scena stamane in uno dei tanti hotel milanesi utilizzati dai dirigenti per le trattative di mercato. Protagonisti di questa clamorosa maxi operazione sono stati Marotta, Paratici e Leonardo, che hanno finalizzato l'accordo anche per lo scambio Bonucci-Caldara con l'agente Alessandro Lucci. Complice la possibile concorrenza del Chelsea di Maurizio Sarri, che avrebbe potuto rientrare in corsa con la cessione di Giroud al Marsiglia, Milan e Juventus hanno dunque dato un'accelerata alla trattativa e convinto Higuain ad accettare la proposta rossonera dopo i dubbi del "Pipita" sul nuovo ingaggio e sulle modalità di questa clamorosa operazione di mercato: seconda solo al colpo del secolo di Cristiano Ronaldo.

L'annuncio ufficiale è in arrivo

Secondo indiscrezioni, l'entourage dell'argentino avrebbe dunque abbassato leggermente le sue pretese (aveva chiesto 6 milioni di buonuscita alla Juve e un ingaggio da 9 milioni al Milan) e trovato la disponibilità dei due club a colmare il "gap" economico nato dopo la richiesta dell'attaccante.

In attesa di comunicazioni ufficiali, che dovrebbero arrivare a breve, rimangono invariati i termini dell'operazione tra le due società. Higuain passa dunque al Milan in prestito oneroso (18 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Per quattro concerne l'intesa per Bonucci e Caldara, si tratta invece di uno scambio alla pari poiché entrambi i giocatori sono stati valutati 40 milioni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views