13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Andrea Pirlo svela un retroscena: “L’Inter mi ha cercato”

L’ex regista bianconero e della Nazionale, rivela il tentativo nerazzurro e parla della sua vecchia squadra: “La Juventus è stata costruita per vincere tutto, ormai gioca fuori concorso”.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Al Milan e alla Juventus non lo hanno mai dimenticato e, a quanto pare, neanche all'Inter: club che però non ha mai davvero creduto in lui. A distanza di anni, la società nerazzurra ha infatti tentato di riportare il 37enne bresciano in Italia, durante l'ultima sessione di mercato estivo. A confermare questo "rumors" è stato proprio il diretto interessato: "Se ho avuto contatti con l'Inter? Sì, c'è stato un sondaggio coi dirigenti nerazzurri, poi però ho preferito rimanere a New York – ha spiegato Pirlo ai microfoni di Sky Sport – Dopo la scelta che avevo fatto non mi sembrava la cosa giusta tornare in Italia". Fosse tornato a Milano, avrebbe trovato due società completamente rinnovate: "Non è bello che Berlusconi e Moratti siano andati via, loro erano un bene per il calcio. I cinesi? Vediamo se saranno in grado di far ripartire queste due società tanto gloriose. Speriamo che possano ottenere buoni risultati".

Una Juventus inarrestabile

Dopo aver dedicato belle parole al suo ex allenatore ("Sono contento che Conte abbia iniziato al meglio e sono sicuro che farà una grande stagione. Ventura in Nazionale? Il suo gioco è simile a quello di Conte"), Andrea Pirlo si è soffermato sulla Juventus: "Dopo il mercato che hanno fatto, i bianconeri ormai giocano fuori concorso – ha dichiarato – Il nostro calcio visto da fuori non è poi così brutto, anche se è diventato come il campionato francese e la Juventus è il PSG della situazione". A poche ore dall'esordio juventino in Champions League, Pirlo non pare preoccupato per la sfida contro il Siviglia: "La squadra è stata costruita per vincere tutto – ha concluso il bresciano – Hanno fatto una grande campagna acquisti e, se si considerano i giocatori che sono arrivati, direi che la cessione di Pogba è stata giusta".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views