Mendy fa disperare Guardiola, patente sospesa e multa salata
"Alle volte vorrei ucciderlo, altre volte lo adoro". Così parlò Pep Guardiola a proposito di Benjamin Mendy. La conferma del carattere particolare dell'esterno del City laureatosi campione del mondo con la nazionale francese è arrivata dal Tribunale di Manchester. Il classe 1994 dovrà fare i conti con la sospensione della patente per un anno, con tanto di decurtazione di ben 24 punti e multa salata di 2500 sterline (ovvero circa 2800 euro)

Mendy, perché è stato multato per eccesso di velocità
Benjamin Mendy dunque continua a catalizzare l'attenzione in Inghilterra e non per le sue prestazioni in campo. I fatti risalgono allo scorso febbraio quando la Mercedes di proprietà del giocatore è stata beccata in 4 occasioni oltre il limite di velocità (la terza e quarta volta addirittura nello stesso giorno). Mendy pur non essendo alla guida, non ha risposto alle lettere in cui gli veniva richiesto di fornire i dati della persona al volante. Una situazione che gli è costata il pesantissimo provvedimento del tribunale.
La decisione del tribunale di Manchester per Mendy
Ecco allora che Benjamin Mendy presentatosi nella giornata di ieri davanti al Tribunale di Manchester ha dovuto incassare la sospensione della patente per 12 mesi. Un provvedimento reso ancor più pesante dalla decurtazione di ben 24 punti e da una multa di 2500 sterline, ovvero di circa 2800 euro.
La difficile prima parte dell'esperienza di Mendy al City di Guardiola
Non c'è davvero pace per Mendy che dal suo arrivo in Inghilterra ha fatto letteralmente disperare Pep Guardiola. Il giocatore ex Monaco pagato 57 milioni ha dovuto prima fare i conti con la sfortuna e con il grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uno stop di ben 7 mesi. Pochissime dunque le sue presenze con i Citizens nella scorsa stagione, che gli sono comunque bastate per la convocazione ai Mondiali, dove si è laureato campione del mondo con una sola presenza in campo. In questo avvio di campionato Guardiola ha deciso di puntare su di lui con continuità, ma ora è arrivata questa tegola extracalcistica che sicuramente non farà piacere al tecnico catalano.