22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzarri: “Resto anche la prossima stagione”

Verona-Inter 0-2, il tecnico nerazzurro soddisfatto del quarto posto raggiunto dalla sua squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
mazzarri

Soddisfatto Walter Mazzarri: la vittoria per 2-0 ottenuta stasera a Verona permette ai nerazzurri di scalvare la Fiorentina al quarto posto, che vorrebbe dire qualificazione all'ultimo preliminare di Europa League. Che, se il Napoli vincesse la Coppa Italia e si qualificasse in campionato alla Champions League, si trasformerebbe in accesso diretto alla fase a gironi. Insomma, una notte da leoni per l'Inter. "Noi parliamo come abbiamo sempre parlato, ogni gara in casa o fuori va fatta come oggi, deve essere sempre la stessa cosa. Ci prepariamo con un canovaccio ben preciso e questo è per quest'anno il nostro obiettivo".

Il tecnico nerazzurro spazza via i dubbi sul tuo futuro: "Resto qui, ho un contratto fino al 2015: per il rinnovo c'è tempo ma in questo momento non ci penso, i miei input sono rivolti alla squadra. Bisogna fare un certo finale di campionato e poi dare il via a una stagione che possa essere migliore. Io cerco di inculcare alla squadra una certa mentalità, i ragazzi non erano abituati a giocare a certi livelli. Bisogna recuperare palla il più presto possibile e poi ripartire. Icardi ha fatto una buona dal punto di vista della voglia e della volontà, io sono sempre contento se un giocatore sposa questo modo di pensare. Deve migliorare alcuni movimenti, non tanto nel finalizzare ma nel far salire la squadra".

Elogio di Hernanes. "Quando la società mi ha chiesto cosa potevamo fare a gennaio ho chiesto un giocatore come Hernanes, lui l'avevo richiesto anche quando ero al Napoli e nel nostro contesto può fare la differenza. Non avevamo giocatori con le sue caratteristiche, con lui la squadra gioca più tranquilla anche se non è al 100%".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views