Mazzarri: “L’Inter cambierà marcia con Hernanes” (video)

Hernanes è la carta che Mazzarri gioca sul tavolo del campionato per dare nuovo smalto alla sua Inter. Il ‘profeta' sarà in campo contro il Sassuolo e toccherà a lui prendere per mano la squadra nel momento più delicato della stagione. "Ha esperienza, è un nazionale brasiliano. Ci voleva un giocatore con spessore tecnico e personalità – ha ammesso il tecnico nella conferenza stampa di vigilia -. Hernanes può dare fiducia e coraggio anche agli altri ragazzi, soprattutto più giovani". Già, ma per risalire in fretta la china servirà anche il miglior Palacio, che negli ultimi tempi è sembrato appannato. "Sono momenti tipici degli attaccanti. Anche Cavani ha avuto un momento così. Cerco di dargli tranquillità. Deve stare più sereno, probabilmente sente un po' la responsabilità del momento".
Obiettivi. Più ombre che luci nella sua esperienza al timone dei nerazzurri, Mazzarri però ribalta la visuale. "Il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto… Con un allenatore di minore esperienza, in situazione del genere, c'era anche il rischio che lo spogliatoio crollasse. Ma i conti si faranno alla fine, lo ripeto. Perché momenti difficili durante l'annata capitano a tutti".
Saluto a Branca. "Con Branca ci ho giocato insieme già nella Nazionale militare – ha concluso Mazzarri -. Mi dispiace che se ne vada, perché avevamo un buonissimo rapporto, gli faccio un ‘in bocca al lupo' per la carriera. E' un anno difficile: col cambio di proprietà e ora quello della direzione tecnica. Tutti questi cambi non li avevo previsti. Ma non sarà un mio alibi".