Maxi Lopez è del Milan, Tevez si allontana dai rossoneri
Ora è ufficiale, Maxi Lopez è un attaccante del Milan. I rossoneri hanno concluso l'acquisto proprio pochi minuti fa prelevando l'attaccante argentino (ex Barcellona e River Plate) dal Catania.
Dopo una lunga trattativa, il Milan e Maxi Lopez (tramite il suo agente Andrea D'Amico) si sono accordati per il passaggio in rossonero. Il club di Via Turati aveva già raggiunto, nei giorni scorsi, l'accordo con il direttore tecnico del Catania Pietro Lo Monaco che aveva assicurati il passaggio dell'argentino già prima dell'ufficialità. Certo, sembrava quasi il segreto di Pulcinella, visto che Maxi aveva già salutato (tempo addietro) i tifosi del Catania in un commovente giro di campo e la sua presenza in questi giorni a Milano (ha assistito a San Siro alla sfida di Coppa Italia Milan-Lazio 3-1)
Slittato in più di un'occasione a causa della trattativa con Carlos Tevez. L'argentino del Manchester City è stato molto vicino al Milan, ma i rossoneri non avendo trovato l'accordo con i citizens hanno virato su Maxi Lopez. C'è chi però sostiene che l'affare Maxi Lopez non inficerà quello riguardante Tevez che vuole solo il Milan. L'Apache arriverà anche con l'acquisto dell'ormai ex catanese visto che Allegri non potrà contare su Cassano; mentre Pato sembra sempre più un oggetto avulso da ogni contesto di squadra. Insomma non sarebbe una sorpresa se, insieme a Maxi Lopez, arrivasse anche Tevez che però indubbiamente ora ha meno chances di vestire la maglia rossonera.