55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Lazio 3-1, i rossoneri sfideranno la Juventus in semifinale di Coppa Italia

Biancocelesti in vantaggio con Cissé al 4′. Il Milan nel giro di tre minuti ribalta il risultato con Robinho e Seedorf. Nella ripresa Ibrahimovic, che ha preso il posto di Merkel, chiude i conti. In semifinale il Milan sfiderà la Juventus.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
cissé, robinho, el shaarawy

Il Milan batte 3-1 la Lazio e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Al 4’ Cissé porta in vantaggio i biancocelesti. Robinho e Seedorf nel giro di tre minuti ribaltano il risultato. Nella ripresa entra Ibrahimovic e chiude i conti. I rossoneri in semifinali affronteranno la Juventus. Le semifinali si giocheranno l’8 febbraio e il 21 marzo. L’altra semifinale è Napoli-Siena.

Primo tempo spettacolare per il Milan. Mesbah esordisce con i rossoneri, Seedorf gioca dietro le punte Robinho ed El Shaarawy. In tribuna c’è Maxi Lopez, che aspetta ancora di sapere se sarà un giocatore del Milan. Reja sceglie la difesa a tre. Al 4’ la Lazio passa in vantaggio. Segna Djibril Cissé. Il francese che in campionato è andato in gol solo contro il Milan, trafigge Amelia con un destro sporco. L’ex portiere di Palermo e Livorno blocca in due tempi un tiro di Lulic. Con un uno due micidiale il Milan ribalta il risultato. Al 15’ c’è il pareggio di Robinho. Il brasiliano con un bel sinistro al volo batte Marchetti. Tre minuti dopo segna Seedorf. El Shaarawy con uno splendido colpo di tacco smarca l’olandese che da due passi porta in vantaggio il Milan, che chiude il primo tempo sul 2-1 grazie ad Amelia bravissimo su Gonzalez ed Hernanes.

Chiude Ibrahimovic, la Lazio ci prova, ma senza convinzione. Reja inserisce pure Klose, ma nulla cambia per i biancocelesti. Inzaghi, si scalda sembra pronto a scendere in campo. Si fa male Merkel, Allegri mette dentro Ibrahimovic. Entra anche Emanuelson. I due nuovi entrati creano il 3-1. L’olandese con una bella giocata lancia lo svedese, che s’inserisce e, supera Marchetti. Nel finale ammonito Nocerino che, diffidato, salterà la semifinale d’andata con la Juventus.

Ecco il tabellino di Milan-Lazio:

Milan (4-3-3): Amelia; Abate, Bonera, Mexés, Mesbah; Merkel (68’ Ibrahimovic), Van Bommel, Nocerino; Seedorf (73’ Emanuelson); Robinho (89’ Calbano), El Shaarawy. A disposizione: Roma, Nesta, Antonini, Inzaghi. All. Allegri

Lazio (3-4-1-2): Marchetti; Diakité, Stankevicius, Dias; Konko, Matuzalem (77’ Del Nero), Gonzalez, Lulic; Hernanes; Cissé, Rocchi (64’ Klose). A disposizione: Bizzarri, Biava, Zauri, Zampa, Ledesma,. All. Reja

Gol: 4’ Cissé, 15’ Robinho, 18’ Seedorf, 84’ Ibrahimovic.

Ammoniti: Bonera, Van Bommel, Nocerino.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views