Maxi Lopez al Napoli, l’argentino dichiara: quella azzurra è una grande piazza
Si intensificano sempre di più i rumors di calciomercato che vedono Maxi Lopez del Catania vicino al Napoli. L'argentino ha sempre detto di essere lusingato dell'interessamento mostrato dal club partenopeo, e non nega di voler vivere un'esperienza in maglia azzurra. Tuttavia l'attaccante giura che per il momento c'è solo il club etneo nella sua testa: "C'è molta euforia dopo la vittoria del derby Catania-Palermo. Per me è stata una delle partite più belle giocate con la maglia rossoazzurra, gara che resterà nella storia del club".
Obiettivo numero uno per Maxi Lopez è conquistare la salvezza col Catania, e poi pensare al mercato: "Vogliamo conquistare tre punti a Bari e metterci al sicuro. In settimana arrivano i miei agenti, ma solo a salvezza ottenuto mi concentrerò sul mio futuro". Sul giocatore c'è anche la Juventus, ma al momento il Napoli sembra avere un fascino decisamente superiore al club bianconero. Gli azzurri infatti hanno ipotecato la qualificazione in Champions League dopo la palpitante vittoria in Napoli-Lazio, mentre la squadra di Del Neri sta provando a fatica a conquistarsi un posto in Europa League.
Dalle parole di Maxi Lopez si capisce che se dovesse lasciare Catania nella sua mente c'è solo l'azzurro: "Ho sempre detto che Napoli è una grande piazza, per noi argentini ha un fascino speciale. Ma per ora penso solo al Catania". Maxi Lopez sarebbe il sostituto ideale per Cavani, che quest'anno non ha tirato quasi mai il fiato. De Laurentiis vuole progettare una squadra sempre più forte che ambisca a traguardi sempre più ambiziosi. L'argentino potrebbe essere il nuovo tassello del Napoli futuro.