Quale sarà il futuro di Mauro Icardi? Il nome del bomber argentino dell'Inter è caldissimo sul calciomercato. La sua priorità è quella di restare in nerazzurro, ma il suo profilo non sembra essere gradito al nuovo allenatore Antonio Conte che potrebbe essere assecondato dal club con gli acquisti di Dzeko e Lukaku (trattative avviate con Roma e United). In caso di addio al capoluogo lombardo quale potrebbe essere la destinazione di Maurito? La prima scelta dell'argentino, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe il Napoli.

Mauro Icardi, in caso di addio all'Inter la prima scelta è il Napoli. Le ultime di mercato

Regna il silenzio in casa Icardi. Wanda Nara sarebbe dovuta intervenire nelle vesti di ospite a Radio Kiss Kiss ma ha preferito declinare l'invito. La volontà è quella di non gettare benzina sul fuoco e aspettare la decisione dell'Inter sul futuro del suo assistito. L'attaccante ha ribadito a più riprese, anche attraverso la sua compagna, di voler restare all'Inter, rispettando il contratto. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo la dirigenza dell'Inter e le scelte del nuovo allenatore Conte che non sembra essere intenzionato a puntare su Icardi. In caso dunque di cessione, dove potrebbe finire l'ex capitano? Secondo quanto riportato dai colleghi di Radio Kiss Kiss, la prima scelta del bomber sarebbe il Napoli.

Perché Mauro Icardi sarebbe pronto a dire sì al Napoli

Né la Roma e né la Juventus dunque per Mauro Icardi. Quest'ultimo preferirebbe il Napoli, perché intrigato dalla prospettiva di giocare in una piazza capace di esaltarlo e di fargli recuperare quel sorriso smarrito in stagione dopo l'addio alla fascia di capitano. Se dunque dovesse concretizzarsi la volontà da parte dell'Inter di cedere il calciatore, allora il diretto interessato potrebbe "spingere" per un trasferimento in azzurro

Quanto costa Mauro Icardi, le cifre di mercato per il Napoli

Tra il dire e il fare però ci sono di mezzo le cifre. Il Napoli già in passato ha sondato il terreno per Maurito, con tanto di proposta allettante per la compagna-procuratrice Wanda Nara (un ruolo importante nel cine-panettone natalizio di De Laurentiis). La sua valutazione di mercato è calata rispetto alla scorsa stagione, ma è comunque alta: 70 i milioni richiesti dall'Inter con il centravanti che si "accontenterebbe" di 7 milioni di euro. Il Napoli aspetta le mosse nerazzurre, in attesa di capire se affondare o meno il colpo per Icardi.