17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Sarri vuole Icardi alla Juventus, le ultime notizie sul possibile colpo di mercato

Maurizio Sarri, ad un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juventus, vorrebbe poter contare in bianconero su Mauro Icardi. Il centravanti argentino che non rientra nei piani della nuova Inter di Antonio Conte, è un vecchio pallino del mister toscano che lo avrebbe voluto alla sua corte già nel Napoli come successore di Higuain.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

I nomi di Maurizio Sarri e Mauro Icardi continuano ad essere al centro di due tormentoni in questa fase iniziale del calciomercato. Se il primo aspetta la positiva conclusione della trattativa tra Juventus e Chelsea sulle modalità dell'addio ai Blues, per diventare il nuovo tecnico bianconero, il secondo è in uscita dall'Inter con Antonio Conte che non sembra intenzionato a puntare su di lui. Il futuro dell'allenatore e del bomber argentino potrebbe però intrecciarsi: Maurizio Sarri infatti potrebbe ritrovare alla Juventus, quel Mauro Icardi che avrebbe tanto voluto a Napoli dopo l'addio a Gonzalo Higuain.

Immagine

Maurizio Sarri e il feeling con Mauro Icardi, il retroscena di mercato ai tempi del Napoli

Maurizio Sarri avrebbe allenato volentieri Mauro Icardi ai tempi del Napoli. Dopo l'addio di Gonzalo Higuain nell'estate 2016, l'allenatore avrebbe gradito e non poco l'arrivo del bomber nerazzurro, considerato il sostituto ideale del Pipita. Un sogno che non si trasformò in una trattativa di mercato concreta, alla luce della volontà dell'Inter di non cedere all'epoca il suo numero 9. A distanza di 3 anni però i tempi potrebbero essere maturi per un matrimonio tra Maurizio Sarri e Mauro Icardi, che potrebbero diventare due dei volti nuovi della Juventus.

Sarri nuovo allenatore della Juventus, vorrebbe Icardi in bianconero

L'allenatore toscano è il principale candidato a diventare il nuovo allenatore della Juventus. L'ultimo scoglio da superare è quello relativo alla buonuscita di Sarri dal Chelsea, con i bianconeri che non sono intenzionati a versare nelle casse dei Blues 6 milioni di euro (il club inglese nelle scorse ore ha provato a fare dietrofront e convincere Sarri a restare, alla luce dell'assenza di alternative valide). Entro il prossimo week-end la situazione potrebbe sbloccarsi e Sarri potrebbe tornare in Italia e iniziare una nuova vita alla Juventus. Secondo quanto riportato da "Il Corriere dello Sport", l'ex mister del Napoli sarebbe felice di poter contare su Mauro Icardi, centravanti nei radar di mercato dei bianconeri da tempo.

Icardi-Juventus, le ultime notizie sulla trattativa di mercato

Mauro Icardi non rientra nei piani del nuovo allenatore dell'Inter Antonio Conte, motivo per cui la società sta aspettando offerte all'altezza per il centravanti valutato 80 milioni di euro. Una somma che sembra "spaventare" le pretendenti, soprattutto dopo l'ultima stagione del centravanti non esaltante. Un fattore che sta complicando i piani dell'Inter che tra l'altro deve fare i conti con la volontà del calciatore che non vuole lasciare Milano. L'unica soluzione gradita per Icardi potrebbe essere quella legata alla Juventus che però sta aspettando inevitabilmente in un calo delle richieste dei nerazzurri che al momento non sembrano interessati ad inserire nell'operazione contropartite. Con Maurito i bianconeri abbasserebbero l'età media del proprio reparto offensivo, e potrebbero così procedere anche sul mercato in uscita: si valuterà in caso di arrivo di Icardi alla Juventus, la posizione di Mandzukic e Higuain (di rientro dal prestito al Chelsea) che potrebbero essere "sacrificati".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views