Quella che sembra essere diventata la telenovela da qualche ora ha aggiunto un altro piccolo indizio al quadro che si sta pian piano completando. Matthijs de Ligt si avvicina a grandi passi alla Juventus e a confermare questa ipotesi è arrivato un indizio dai social network, precisamente dall'account di un'amica della compagna del giocatore olandese, Annekee Molenaar. Dopo una serata insieme le amiche hanno salutata con una foto su Instagram la  ragazza del difensore dell'Ajax e la frase a corredo dell'immagine lascia pochi dubbi sulla permanenza de Ligt al club olandese.

"Saluti alla mia cara Annekee Molenaar, mi mancherai e sono super orgogliosa di te": la didascalia che accompagna la foto di gruppo delle ragazze olandesi regala qualche ipotesi di mercato in più e fa certamente sorridere più i tifosi della Juventus che quelli dell'Ajax.

De Ligt-Juve, i dettagli della trattativa

Oltre ai vari indizi social che vengono messi in evidenza per cercare dettagli dove non si riesce a scorgere nulla sulla trattativa, l'Ajax e la Juventus continuano a lavorare per definire il trasferimento del giocatore, che con i bianconeri ha già trovato l'accordo. Il club campione d'Italia vorrebbe chiudere l’operazione già in settimana, provando a limare la distanza che c'è tra le parti: la prima richiesta degli olandesi era di 75 milioni di euro mentre l'offerta bianconera era ferma a 55 milioni di euro più 10 di bonus. I dettagli del contratto proposto al difensore sono già tutti definiti: de Ligt guadagnerà 12 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Intanto, in attesa della chiusura, il difensore olandese si sta allenando regolarmente con l’Ajax che ha già ripreso le attività per la stagione 2019/2020.