Matthäus attacca Ancelotti: “E’ colpa sua se il Bayern giocava male”
Tra il 1988 e il 1992 hanno condiviso le stesse zolle del prato di San Siro, dando vita a battaglie memorabili. Rivali ai tempi d'oro del Milan di Sacchi e dell'Inter di Trapattoni, Carlo Ancelotti e Lothar Matthäus si sono nuovamente affrontati a distanza in occasione della presenza dell'ex allenatore del Bayern sulle tribune dell'impianto londinese.
Dopo il tweet del tecnico di Reggiolo pubblicato dallo stadio del Chelsea ("E' un piacere tornare a Stamford Bridge per godersi una grande partita di Champions League"), l'ex nerazzurro ha risposto con una frase sibillina durante una trasmissione di Sky Deutschland. Incalzato sul momento del Bayern Monaco, Matthäus ha voluto rispondere lanciando una stilettata ad Ancelotti: "È colpa tua se non si è potuto assistere a una bella partita del Bayern".
Robben e Muller ritrattano
A pochi giorni dalla vittoria dei nerazzurri nel derby, l'ex centrocampista tedesco (oggi opinionista televisivo) ha dunque attaccato "Carletto": colpevole, secondo Matthäus, della poca qualità vista all'Allianz Arena durante i mesi passati sulla panchina bavarese. Nonostante si sia parlato di un "golpe" organizzato all'interno dello spogliatoio, alcuni giocatori del Bayern hanno però scagionato l'allenatore italiano.
Dopo le parole di Robben ("Voglio prendere le distanze da tutto ciò che sta venendo fuori sui media, ribadendo che si tratta di str****te"), anche Thomas Müller ha negato il presunto ammutinamento di parte dello spogliatoio: "Molti dei nostri problemi vengono creati dalla squadra, che non ha mostrato il livello che le persone si aspettano. Dobbiamo essere realistici, e Carlo Ancelotti non dovrebbe essere considerato il capro espiatorio".