16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Materazzi: “Gli errori arbitrali in Italia? Sempre in un’unica direzione”

L’ex difensore dell’Inter commenta le ultime polemiche arbitrali in Serie A, riconoscendo poi anche i meriti dei bianconeri: “La Juventus sicuramente merita di essere prima in classifica anche perché se vinci cinque scudetti e prendi pure Higuain significa che che tendi sempre a migliorare”.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Non è uno che utilizza troppi giri di parole Marco Materazzi. L’ex difensore dell’Inter reduce dalla conclusione della sua avventura con gli indiani del Chennaiyin, è tornato a parlare della Serie A e dei temi più caldi del momento. L’allenatore è intervenuto nel corso della trasmissione di Radio Rai, Radio Anch’io lo Sport, dicendo la sua sulle polemiche per quanto accaduto in Juventus-Milan e sugli episodi arbitrali che hanno scatenato la rabbia della società rossonera. Queste le parole di Materazzi, tutt’altro che leggere: “Gli errori arbitrali? E’ una situazione stucchevole, le decisioni vengono prese solo in una direzione e uno si stanca anche di parlarne. La partita tra Milan e Juve? Non è mai bello perdere al 95’, non è mai piacevole soprattutto se perdi con un rigore che è difficile da digerire". D’altro canto Materazzi non può non riconoscere i meriti della Juventus: “La Juventus sicuramente merita di essere prima in classifica anche perché se vinci cinque scudetti e prendi pure Higuain significa che che tendi sempre a migliorare”.

Le parole di Buffon e la polemica con l'Inter

Una battuta anche sulle polemiche tra Buffon e i tifosi interisti, nata dalle parole del portiere bianconero a stroncare le lamentele nerazzurre dopo il derby d’Italia: “Certe parole andavano estrapolate dal contesto. E’ una persona intelligente e voglio credere che non possa aver detto certe cose in maniera diretta. Mi auguro certe polemiche finiscano ma una tregua tra Juventus e Inter la vedo difficile. E’ qualcosa che può starci, almeno fin quando resta sul terreno di gioco".

Materazzi promuove il lavoro di Pioli, ma sogna il ritorno di Mourinho

Archiviato l’argomento Juventus Materazzi non ha potuto non dire la sua sull’Inter, e sul momento magico della squadra nerazzurra reduce dal 7-1 all’Atalanta: “Ieri mi sono divertito molto, l'Inter ha dimostrato di essere una grande squadra. Manca qualcosa a livello di personalità e ci sarebbe bisogno di un paio di terzini, ma la base c’è”. Materazzi plaude al lavoro di Pioli che si è guadagnato a suo giudizio una riconferma, anche se il sogno di Matrix è sempre il ritorno di Mourinho: “Penso che meriti una chance, poi sarà il tempo a dire se è bravo da poter vincere. Ha fatto vedere che tiene alla squadra ed è un grandissimo professionista. Mourinho di nuovo all’Inter? Da interista me lo auguro”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views