105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mata, bel gesto di Fair Play: dice all’arbitro che non è rigore in United-Stoke

Il centrocampista spagnolo dopo una caduta in area per un presunto contatto con un Martins Indi, segnala al direttore di gara che è scivolato senza alcuna colpa dell’avversario. Applausi dello Stoke City su Twitter.
A cura di Marco Beltrami
105 CONDIVISIONI

Nella serata da incorniciare del Manchester United contro lo Stoke City a conquistare la scena non sono stati solo Valencia, Martial, Lukaku e il migliore in campo Pogba, ma anche Juan Mata. Il nome dell'esperto e duttile centrocampista spagnolo non è finito nel tabellino dei marcatori della gara conclusasi con il punteggio di 3-0 per i Red Devils, ma ha trovato il modo per ottenere la ribalta grazie ad un gesto di grande fair play che è stato celebrato dai tifosi avversari.

Juan Mata, il gesto di fair play in Manchester United-Stoke City

Al 34′ del primo tempo con il risultato fermo sull'1-0 per i padroni di casa Mata è caduto in area avversaria dopo un presunto contatto con il difensore dello Stoke Martins Indi. A quel punto il calciatore dello United non ha perso tempo per segnalare all'arbitro che la sua caduta era stata legata al terreno di gioco bagnato e non all'intervento del centrale olandese che aveva subito puntato il dito contro una simulazione dell'ex Valencia.

Immagine

Gli applausi dello Stoke City a Mata

L'arbitro ha deciso di far proseguire, ottenendo dunque anche l'approvazione del classe 1988 che si è chiarito anche con il suo avversario. Anche la squadra dello Stoke City ha apprezzato il gesto di Mata e lo ha manifestato su Twitter con un messaggio chiarissimo: "Mata cade in area, il pubblico vede che è un tuffo. Viene assegnata rimessa dal fondo e i replay mostrano il giocatore che alzandosi ammette di essere solo scivolato. Fair Play per lo spagnolo".

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views