71 CONDIVISIONI

Mascherano verso l’addio al Barça, il suo futuro al River Plate

L’argentino, che ha il contratto in scadenza a giugno, potrebbe tornare a giocare con la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI

Javier Mascherano a fine stagione potrebbe lasciare il Barcellona. Da settimane queste voci si rincorrono. Ora proprio il centrocampista argentino, arrivato in blaugrana nel 2010, che ha il contratto in scadenza a giugno, in un’intervista rilasciata a ‘La Nacion’ ha confermato che probabilmente nella prossima stagione cambierà aria. Dalla Cina gli è giunta un’offerta, ma il suo futuro potrebbe essere un ritorno al passato e cioè al River Plate.

Mascherano via dal Barça, futuro al River?

Parlando con i giornalisti del quotidiano argentino ‘El Jefe’ Mascherano, un giocatore determinante per tutti i tecnici che ha avuto il Barcellona in tutti questi anni e che è stato determinante anche con la propria nazionale, esclude un futuro in Cina, non chiude le porte all’Europa (in passato è stato nel mirino di tantissime squadre italiane), ma fa capire che vorrebbe tornare a giocare con il River Plate, la squadra con cui esordì nel 2003:

Potrei andare via a fine stagione, dobbiamo sapere come chiudere certi periodi della vita e non dobbiamo contaminare i rapporti. Naturalmente dipenderà anche dal club. Ascolterò quello che mi diranno e prenderò la mia decisione. Non so se continuerò in Europa o se giocherò in un campionato con meno pressione. H ancora un paio d’anni di carriera e voglio godermeli.

L’addio all’Argentina dopo Russia 2018

Della nazionale argentina è un totem, ben presto diventerà il giocatore con più presenze, battendo il primato di Zanetti. Ma Mascherano non è riuscito a vincere nessun trofeo con l’Argentina, con cui ha preso parte a tre Mondiali e cinque Coppa America. Tre, addirittura, le finali perse consecutivamente dal 2014 al 2016. Dopo Russia 2018 ‘El Jefe’ lascerà l’albiceleste: “Il ciclo è finito e sarebbe un sogno chiudere con la Seleccion con la Coppa del Mondo”.

Immagine
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views