1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano verso l’addio al Barcellona” “Potrei lasciare a fine stagione”

Il calciatore argentino, che dopo il Mondiale darà l’addio alla nazionale, a fine stagione potrebbe lasciare il Barcellona: “Non so ancora cosa farò, c’è tempo per riflettere, ma potrei andare via”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La vita calcistica di Javier Mascherano sta per cambiare in modo definitivo. Il centrocampista ha annunciato che dopo i Mondiali di Russia lascerà la nazionale argentina, ma ha anche lasciato intendere che a fine stagione potrebbe dire addio al Barcellona. Con i blaugrana gioca da anni, spesso è stato vicino all’addio, ma alla fine ha prevalso la volontà del club che non ha voluto privarsi di un leader carismatico che ha dato sempre un grande contributo in campo e fuori.

Immagine

Mascherano, l’addio all’Argentina dopo Russia 2018

A un passo dal battere il record di presenze di Javier Zanetti (primatista all time dell’albiceleste), ‘El Jefe’ dopo la grande vittoria ottenuta dall’Argentina in Ecuador ha ufficializzato che dopo Russia 2018 lascerà la nazionale, con cui gioca ininterrottamente da quattordici anni. Mascherano ha disputato 3 Mondiali, 5 Coppa America e ha vinto anche due volte la medaglia d’Oro ai Giochi Olimpici (Atene 2004, Pechino 2008). Negli ultimi anni con la nazionale ha perso tre finali (Mondiali 2014, Coppa America 2015 e 2016) e pure per questo vorrebbe chiudere in bellezza: “Il mio ciclo con l’Argentina terminerà dopo il Mondiale, ma ora sogno di giocare un’altra finale”.

Mascherano medita l’addio al Barcellona

Javier Mascherano è conscio del fatto che in questi ultimi anni non è riuscito a giocare sempre ad alti livelli: “É chiaro che ora giochi di meno perché ci sono due centrali migliori di me. Cerco di lottare per una maglia e farmi trovare pronto quando tocca a me”. E a trentaquattro anni, che compirà a giugno, l’argentino sembra a caccia di nuove sfide. Un po’ di squadre italiane, alla ricerca di giocatori esperti e affidabili possono iniziare ad osservare attentamente Mascherano, che a proposito del suo futuro ha detto:

Cerco di lottare per una maglia e farmi trovare pronto quando tocca a me. Ho un contratto con il Barcellona. Mi hanno detto che sono sempre contenti di me, ma c’è tempo per riflettere e a fine stagione potrei andare via.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views