24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsiglia, toto-allenatore: Zidane o Klopp al posto di Bielsa, spunta Mazzarri

Dopo lo shock delle dimissioni del tecnico argentino, si rincorrono le voci sul possibile sostituto. Secondo la stampa francese, Zizou sarebbe in pole position per la panchina dell’OM. Dietro di lui anche Klopp e Mazzarri. Intanto il presidente del Montpellier ci va giù pesante: “Bielsa? È una testa di c….”.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Se lo hanno soprannominato "El Loco", un motivo ci sarà. E in Argentina, i tifosi hanno già potuto provare sulla loro pelle il grado di pazzia di Marcelo Bielsa: allenatore tanto capace, quanto difficile da capire nei suoi momenti di poca lucidità. L'episodio di Marsiglia non è il primo e, probabilmente, non sarà l'ultimo. Già nel 2004, Bielsa sconvolse tutti abbandonando la nazionale argentina dopo aver vinto l'oro olimpico ad Atene. Due anni più tardi, ottenuta la riconferma, diede le dimissioni senza mai spiegare il motivo a stampa e tifosi. "Sono stordito dalla decisione improvvisa di Bielsa", ha fatto sapere il presidente dell'OM Vincent Labrune, che mai si sarebbe aspettato un tale terremoto ad inizio stagione.

La bordata di Nicollin – Più diretto e "cattivo", come sua consuetudine, è stato il presidente del Montpellier che, in un'intervista a "Le Parisien" ha attaccato duramente Bielsa: "È una testa di c…. – ha esordito Louis Nicollin – Bielsa è uno che non guarda in faccia nessuno, e io non sopporto le persone che si comportano in questo modo. Per l'Olympique non è una grande perdita. Sono sicuro che il club sceglierà un buon allenatore e che tutto ricomincerà ad andare normalmente". In attesa di una risposta e di chiarimento ufficiale di Bielsa, la dirigenza del Marsiglia ha dato momentaneamente la panchina al vice Franck Passi e cominciato a guardarsi intorno per scegliere un sostituto.

Zizou in testa, poi c'è Klopp, spunta Mazzarri – Nella lista di nomi presa in considerazione dal club francese, e pubblicata anche dal prestigioso "L'Equipe", figurano tecnici dal profilo importante e alcuni outsider davvero clamorosi. Secondo il quotidiano transalpino, in pole position per prendere il posto lasciato libero da Bielsa, ci sarebbe addirittura Zinedine Zidane. L'attuale allenatore del Castilla, precederebbe Jurgen Klopp, Eric Gerets, Carlo Ancelotti, Fabio Capello e Walter Mazzarri (il cui nome era stato accostato all'Olympique già nei mesi scorsi). Bielsa, che ha spiegato in una lettera il suo gesto ("La società voleva modificare il contratto sul rinnovo, dopo che avevamo trovato l'accordo su tutto") e che ha salutato la squadra all'indomani del suo gesto, potrebbe trovare presto una panchina. Complice l'esonero di Miguel Herrara, quella della nazionale messicana è rimasta vuota. L'ipotesi di diventare il nuovo commissario tecnico del Messico, potrebbe anche non essere una cattiva idea per il 60enne allenatore di Rosario.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views