8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marotta e la fascia da capitano: “Rispetto per la scelta della Viola, ma c’è regolamento”

Il direttore sportivo della Juventus, presente a Bologna per assistere alla partita tra l’Italia e la Polonia, si è soffermato sulla scelta della Fiorentina di non rispettare la regola sulla fascia di capitano omologata in Serie A e ha sottolineato come sia un motivo d’orgoglio per la Juventus avere tanti giocatori convocati nelle rispettive nazionali.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Fascia personalizzata? Massimo rispetto per il sentimento della Fiorentina, c’è un regolamento ma ne parleremo nel Consiglio che ci sarà il 12 settembre.

Si fa un gran parlare di questa decisione della Lega di omologare le fasce dei capitani della Serie A e la Fiorentina ha fatto sapere di non essere intenzionata a rispettare questa regola per onorare la memoria di Davide Astori. Il Giudice Sportivo ha sorvolato durante le prime tre giornate ma ha promesso che dalla prossima volta ci saranno delle sanzioni e questa affermazione ha suscitato un grande dibattito al quale si è iscritto anche Beppe Marotta, direttore generale della Juventus. L’amministratore delegato della squadra campione d'Italia, presente a Bologna per assistere alla partita tra l'Italia e la Polonia, si è soffermato anche sull'allarme lanciato dal commissario tecnico Mancini, che si è lamentato dei pochi giocatori italiani utilizzati in Serie A:

Credo che non sia tanto la presenza in campo di giocatori italiani il problema, ma bisogna concentrarsi sulla formazione e sull’innovazione per valorizzare quelli che sono i nostri talenti. Chiellini? È un orgoglio che sia il capitano della Nazionale, capita spessissimo che i giocatori della Juventus siano anche capitani dell’Italia, si tratta di una tradizione che prosegue.

La Juve e le nazionali: Motivo di orgoglio

Infine Marotta si è soffermato su consueto blocco Juventus presente nelle convocazioni azzurre e sui calciatori della Vecchia Signora chiamati dalle rispettive squadre nazionali che per il dirigente sono un motivo d’orgoglio per il lavoro che si porta avanti durante l'anno:

Sono molti i giocatori della Juventus in giro per il mondo con le proprie Nazionali, questo è per noi motivo d’orgoglio. Cristiano Ronaldo non convocato? Siamo qui per parlare della Nazionale Italiana non di Ronaldo, inizia un nuovo ciclo e speriamo che cominci con ottimi risultati, che è la cosa più importante.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views