Mario Balotelli squalificato per tre turni dopo l’espulsione con l’Arsenal
Ha rischiato grosso Mario Balotelli, espulso nel match con l’Arsenal nel giorno di Pasqua. Per l’ex interista si è parlato della prova tv e di una possibile squalifica di ben nove giornate, che avrebbe probabilmente chiuso l’avventura di SuperMario con la maglia del club inglese. La Football Association ha invece deciso di graziare Balotelli e di non ricorrere alla prova televisiva, assegnando all’attaccante italiano ‘solo’ tre giornate di squalifica.
Mancini furioso nel post gara – Il tecnico italiano aveva annunciato che l’attaccante non sarebbe più sceso in campo in questo finale di stagione e che Balotelli potrebbe essere ceduto durante la prossima estate. L’ex mister di Fiorentina, Lazio e Inter non aveva infatti mandato giù la doppia ammonizione rimediata dal talentuoso attaccante oltre al il bruttissimo fallo ai danni di Alex Song, non sanzionato dall'arbitro, durante i primi minuti della sfida con i Gunners.
Le scuse di Balotelli – L’attaccante aveva immediatamente chiesto scusa a Mancini e inviato un sms a Prandelli per non perdere la Nazionale e il campionato europeo in programma tra Polonia e Ucraina. Questo comportamento è stato probabilmente decisivo nella decisione della Fa di non utilizzare la prova tv, che permetterà a Balotelli di tornare a disposizione dei Citizens a partire dal prossimo 30 aprile per il derby di Manchester contro lo United di Sir Alex Ferguson, in testa con otto punti di vantaggio sul City e proiettato verso la conquista della Premier League.