Mario Balotelli non paga i danni dei botti e viene cacciato di casa

Balotelli fa sempre parlare di sé. Fosse un personaggio televisivo si direbbe: ‘è presente tutti i giorni nelle case degli italiani.’. Nel bene e nel male si parla sempre di SuperMario. Tenere l’elenco di quello che accade nella sua vita è impresa improba, anche per chi ha buona memoria.
Nel giro di ventiquattro ore l’attaccante della Nazionale è finito in prima pagina cinque volte. Ieri era in tribuna, ufficialmente per un problema alla caviglia, a Sunderland, dove il City ha perso al 93’. Sempre ieri Balotelli, ha detto che sta parlando sia con il Milan che con l’Inter. L’ultimo giorno dell’anno, invece, il suo allenatore, Roberto Mancini, lo ha sbattuto sulle prime pagine, dicendo: ‘Balotelli fuma troppo. Fossi suo padre lo prenderei a calci.’. Il ventunenne bresciano, che di sigarette ne fuma cinque o sei al giorno, non se l’è presa né per Mancini né per la sconfitta di Sunderland. Oggi i soliti tabloid abbinano il suo nome a quello delle freccette. Un paio di sere fa se ne è andato in un pub e si è messo a giocare a freccette. Probabilmente avrà avuto un paio di dritte dal compagno James Milner, un malato di questo ‘sport’, che una volta andò vicino a battere il Campione del Mondo. SuperMario ha sfidato il proprietario del pub e una serie di clienti. Ha perso con tutti. La posta era 50 sterline a partite (60 euro). A fine serata Balotelli ha sborsato 1.200 euro ha pagato da bere a tutti i presenti e se ne è andato in albergo.
Da un paio di settimane, infatti, non vive più in casa, perché cacciato dal proprietario, che gli ha fatto causa e gli impedisce di tornare nella sua abitazione. Tutto nasce a ottobre, quando SuperMario fa esplodere dei botti che mettono k.o. il bagno e il primo piano della sua villa, da ottomila sterline al mese. Balotelli si trasferisce in una delle suite dell’Hilton di Manchester (mille euro a notte) e aspetta che venga sistemata la ‘sua’ villa. I lavori sono rapidi, ma non indolore. Perché il proprietario sostiene che Balotelli e i suoi amici hanno fatto danni per 400.000 sterline. L’italiano pensa che paga l’assicurazione, ma non è così. Tocca a SuperMario che non vuole cacciare nemmeno dieci sterline. Così il proprietario gli ha inviato una lettera di diffida in cui gli viene ordinato di pagare, altrimenti in quella casa non entra più.