Mario Balotelli esaltato da Mancini dopo il derby di Manchester: diventerà come Messi e Ronaldo
Nel bene e nel male il protagonista è sempre lui: Mario Balotelli è in coppia col suo mentore Mancini, l’uomo copertina di Manchester United-Manchester City 1-6, un successo epocale che ha riscritto la storia di uno dei derby più prestigiosi, sentiti e suggestivi del mondo.
Un risultato tennistico, reso ancor più pesante da una prestazione praticamente perfetta che ha surclassato la squadra di un incredulo sir Alex Ferguson. E pensare che proprio il talentuoso attaccante italiano era finito nel mirino dei tabloid proprio a poche ore dal big-match, per aver incendiato la sua abitazione con dei fuochi d’artificio. Un atteggiamento diametralmente opposto a quello sfoderato oggi da tutta la stampa inglese e non solo che ha esaltato il “bad boy” dei Citizens. Tra le tante attestazioni di stima quella sicuramente più particolare è arrivata da Roberto Mancini altro grande protagonista di questo successo che ha voluto sottolineare le potenzialità del suo attaccante.
"Spero per Mario e per il calcio – ha dichiarato il Mancio, come riporta la Gazzetta dello Sport – che arrivi il giorno in cui riuscirà a cambiare mentalità. Quel giorno sarà uno dei tre migliori al mondo, con Messi e Cristiano Ronaldo. Io voglio bene a Mario. Non so che cosa sia accaduto con i fuochi d'artificio, ma è importante è che lui e i suoi amici non si siano fatti nulla. E ha giocato benissimo questo derby". Buone notizie dunque per i Citizens ma anche per il calcio italiano, che spera di poter puntare su Balotelli in vista del prossimo europeo.