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Mario Balotelli è il testimonial di una campagna sicurezza sui fuochi d’artificio

Dopo lo scampato incendio della sua abitazione, SuperMario sensibilizza i giovani sull’uso corretto dei fuochi d’artificio. Intanto a Manchester la maglietta “Why always me” esibita nel derby è diventata oggetto di culto tra i tifosi del City.
A cura di Vincenzo Di Guida
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Manchester City's Italian striker Mario

Dallo scampato incendio della propria abitazione al diventare testimonial di una campagna (promossa dei vigili del fuoco di Manchester) per fare un uso responsabile dei fuochi d’artificio, il passo è breve se ti chiami Mario Balotelli.L’attaccante del Manchester City ha aderito a “Treacle”, un’iniziativa per spiegare ai ragazzi come divertirsi con i fuochi d’artificio senza farsi male. “How safe are your this bonfire tonight”? “Quanto è sicuro il tuo falò stanotte”? Questo il titolo della campagna di sensibilizzazione a cui partecipa l’attaccante del Manchester City, che ha voluto precisare quanto accaduto a casa sua nella notte della vigilia del derby di Manchester tra City e United.

"I giornali hanno detto cose sbagliate riguardo l’incendio della mia casa- ha detto Balotelli-. Non ho acceso fuochi d’artificio, è stato un mio amico. Non sapevo nulla fino a quando ho sentito le grida provenienti dal bagno. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, e il mio amico si è scusato con me per i danni procurati alla mia casa. E ‘stata una cosa stupida, qualcuno avrebbe potuto farsi davvero male, ero veramente molto, molto arrabbiato con lui”.

"Why always me", la maglietta di Balotelli spopola a Manchester

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Il pupillo di Roberto Mancini trova sempre il modo fare notizia. Per fortuna qualche ora dopo, dimenticato l’incendio, i fuochi d’artificio Balotelli li ha fatti scoppiare in campo, annientando i Red Devils con una prestazione da favola: doppietta e assist per il 3-0 di Silva. Nel 6-1 rifilato dal City allo United all'Old Trafford, c’è la sua indelebile firma. Come anche sulla maglietta sfoderata in occasione del primo gol, una t-shirt bianca con la scritta “Why always me” (Perché sempre io?). Se lo chiedono anche i tifosi del Man U, che un’umiliazione così nel derby non l’avevamo mai subita. La parte azzurra di Manchester è pazza di Balotelli, e della sua maglietta, che è già sold out. Intanto in Italia, a Recco, c’è già chi ha pensato di dedicare a SuperMario ilprossimo “Pirotino”, il premio-mascotte della sagra del fuoco in programma l’8 settembre di ogni anno. Un altro modo per imparare il modo sicuro di usare i fuochi d’artificio. Humor inglese, ma in salsa tricolore.

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