video suggerito
video suggerito

Maradona operato allo stomaco, l’ex Pibe sta bene

El Diez s’è sottoposto a un intervento per eliminare una fistola gastrica, conseguenza di una precedente operazione subita una decina di anni fa per l’applicazione di un bypass allo stomaco.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ricovero e intervento chirurgico per Diego Armando Maradona. L'ex Pibe de Oro è stato operato allo stomaco, intervento al quale s'è sottoposto nella clinica ‘Falcon di Marcaibo', in Venezuela. A rivelare il particolare è stato il quotidiano argentino Olè che ha però subito fornito dettagli rassicuranti: le condizioni dell'ex calciatore non destano preoccupazioni particolari, a giudicare da quanto filtra dalla struttura ospedaliera non sembra esservi nulla di grave o urgente. El Diez, 55enne, icona del calcio sudamericano e mondiale, aveva programmato l'operazione per eliminare una fistola gastrica, conseguenza di un precedente intervento subito una decina di anni fa per l'applicazione di un bypass allo stomaco. Stando al primo bollettino medico, Maradona dovrà restare ricoverato in clinica per due settimane al massimo. "L'intervento ha avuto esito positivo, speriamo che possa tornare a casa già domani o dopodomani", ha spiegato il chirurgo, Carlos Felipe Chaux.

Il ‘Dieci' sotto i ferri, la news è rimbalzata da un capo all'altro del mondo: a Napoli è stata accolta con ansia. Quella Napoli che lo ha accolto e venerato come un liberatore, simbolo del riscatto di una città che – almeno nel calcio – ha alzato la testa, sfidato e vinto lo strapotere dei club del Nord. Quella Napoli che non lo ha mai dimenticato. Quella Napoli che oggi, trascinata dalle prodezze di Higuain (bomber argentino), spera di rivivere i giorni d'oro dello scudetto. E proprio il Pipita nei giorni scorsi ha ricevuto la ‘benedizione' da parte di Maradona che lo ha definito suo erede nel Napoli e a Napoli, quasi passandogli lo scettro e l'incarico di una missione possibile: riportare il tricolore sotto il Vesuvio. Impresa che vede gli azzurri di Sarri in prima fila con Fiorentina, Inter e Roma: una bella soddisfazione per il tecnico ex Empoli che, inizialmente accolto on scetticismo (compreso la diffidenza palese di Maradona), ha incassato le scuse, i complimenti e la fiducia da parte proprio dell'ex Pibe de Oro.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views