Mancini si gode la miglior Inter della stagione: “Vittoria voluta e meritata”

L'Inter è tornata. In ritardo, ma è tornata. Lo squillo era arrivato in Coppa Italia con la vittoria (inutile) sulla Juventus. Da allora più luci che ombre anche se il cammino è stato costellato da passi falsi. Contro il Napoli si è rivista la squadra di inizio stagione: ordinata in difesa, aggressiva a centrocampo, concreta in attacco. Per Roberto Mancini, che ha riscosso ancora una volta la fiducia della società nelle parole di Ausilio, c'è di che festeggiare: la quindicesima rete di Icardi, una gara senza subire gol, l'aver riavvicinato la Roma e aver ricevuto gli applausi di un San Siro finalmente soddisfatto. Senza dimenticare la stretta di mano iniziale con Sarri che ha definitivamente chiuso le polemiche della gara di Coppa Italia.
Per Mancini un'Inter quasi perfetta, cinica in attacco e attenta in difesa. I rimpianti potrebbero arrivare a fine stagione per le occasioni mancate, ma per una sera sono stati i nerazzurri a festeggiare: "Abbiamo meritato la vittoria, anche se il Napoli aveva iniziato bene con il palleggio e noi avevamo difficoltà a uscire. La squadra si sta costruendo, nelle partite importanti c'è la massima concentrazione, mentre in altre come contro il Torino abbassi il livello di guardia e fai degli errori. Questo fa parte del tragitto di crescita e stiamo crescendo. Non so se è la migliore Inter della stagione, abbiamo fatto bene anche in altre partite ma questa sera siamo riusciti a concretizzare"
Un'Inter trascinata ovviamente da un Super Icardi al suo 15° centro stagionale: "Mauro è un giocatore fondamentale che riesce sempre a segnare. Fa gol, va bene se continua così nelle prossime cinque partite. Mauro è sempre uno che venti gol riesce a segnarli e dà un apporto fondamentale per la squadra"