Mancini rinnoverà con il Manchester City: sarà il contratto più ricco della Premier League

In quel di Manchester i tifosi dei Citizens stravedono letteralmente per lui: Roberto Mancini a suon di risultati ha guadagnato la stima di tutto il popolo azzurro e degli addetti ai lavori. Una serie di dati di fatto che lascia presagire una lunga militanza sulla panchina della capolista della Premier League.
Infatti secondo quanto riportato dal giornale inglese Sun il proprietario del Manchester City, lo sceicco Mansour, ed il presidente dei ‘Citizens' Khaldoon Al Mubarak vogliono proporre al tecnico italiano un nuovissimo contratto quadriennale in sostituzione di quello che è in scadenza tra 18 mesi. Le cifre sono faraoniche: 22 milioni di sterline (pari a circa 25 milioni di euro) in totale, con lo stipendio annuale del manager jesino che passerebbe quindi da 3.5 milioni di sterline a 5.5 (circa 6 milioni e 200mila euro). Così l'ex di Lazio , Fiorentina e Inter scavalcherebbe nientemeno che Alex Ferguson al top della lista degli allenatori più pagati del calcio inglese.
Sempre secondo il Sun, i dirigenti della squadra di Manchester starebbero affrettando i tempi per evitare di perdere a sorpresa il loro condottiero. Infatti dalle colonne del quotidiano trapela un'ipotesi clamorosa ovvero quella relativa ad un eventuale futuro azzurro per Mancini che potrebbe essere il successore di Prandelli alla guida della Nazionale italiana. Un motivo in più per accelerare i tempi per tenersi stretto il proprio amatissimo manager.