56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini dopo Italia-Ucraina 1-1: “C’è rammarico, siamo poco incisivi”

Il commissario tecnico dell’Italia commenta la prova del tridente Bernardeschi-Chiesa-Insigne: “Bene, ma quando capitano tante occasioni bisogna fare gol”. Soddisfatto l’autore della rete Bernardeschi: “Dispiace perché ho visto una grande Italia, abbiamo giocato bene, a calcio, purtroppo non siamo riusciti a vincere”
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI

Un ottimo primo tempo, il migliore della gestione Mancini, e una ripresa in cui è arrivato anche il vantaggio firmato da Bernardeschi con la complicità di Pyatov. Poi però ecco le solite lacune, con il pareggio incassato su palla inattiva, e il rischio addirittura di finire sotto con la traversa a salvare Donnarumma. L'Italia pareggia 1-1 contro l'Ucraina e rimanda ancora l'appuntamento con quella vittoria che manca da un anno. Non può che essere rammaricato Roberto Mancini, per un successo che sembrava ad un passo.

Immagine

Italia-Ucraina 1-1, il rammarico di Roberto Mancini

Ai microfoni di Rai Sport, il commissario tecnico ha commentato Italia-Ucraina 1-1. Nonostante il sorriso, Roberto Mancini è dispiaciuto per una vittoria che sembrava nelle corde della sua squadra. Un'Italia sciupona nel primo tempo, e distratta nella ripresa quando ha incassato il ritorno della formazione di Shevchenko: "Rammarico? Sì, dispiace. Dispiace per il risultato e per le occasioni sprecate specie nel primo tempo. Stasera meritavamo di fare un altro paio di gol".

La prestazione del tridente Chiesa-Insigne-Bernardeschi

Buone risposte dal tridente Chiesa, Insigne, Bernardeschi che ha messo in difficoltà l'Ucraina soprattutto nel primo tempo. Mancini è soddisfatto a metà e avrebbe voluto una maggiore incisività: "Dobbiamo migliorare su quest'aspetto e continuare su questa strada. Bisogna essere più incisivi. Il tridente Bernardeschi-Insigne-Chiesa? Bene, ma quando capitano tante occasioni bisogna fare gol. Poi quando si cominciano a fare 4-5 cambi diventa una partita problematica, abbiamo spinto fino alla fine, concedendo qualcosa, ma la gara è stata buona". A proposito dei singoli, parole di apprezzamento per Barella protagonista di una buona prova: "Ha fatto bene, è stato bravo per essere al debutto. Ha fatto un'ottima gara".

L'Italia ha giocato a calcio, parola di Bernardeschi

Molto più entusiasta della prova dell'Italia l'autore del gol Federico Bernardeschi. Queste le parole dell'esterno offensivo della Juventus: "Dispiace non aver vinto una partita del genere, meritavamo di vincere, abbiamo creato 6-7 palle gol nitide. Dispiace perché ho visto una grande Italia, abbiamo giocato bene, a calcio, purtroppo non siamo riusciti a vincere. Tridente? Ci siamo trovati benissimo, giocando a calcio e divertendoci. Ci manca un po' di concretezza sotto porta, dobbiamo fare meglio. Pyatov ha fatto 3-4 parate importanti nel primo tempo, ci dispiace. Nations League? Siamo qui per provare a vincerle tutte, ho visto un'Italia molto cresciuta rispetto alle ultime volte. Il mister ha dei concetti giustissimi e dobbiamo seguirlo".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views