video suggerito
video suggerito

Mancini all’Inter, Regina Baresi: “Bentornato un c…”

La figlia di Beppe Baresi e capitano della squadra femminile dell’Inter accoglie con poco calore il neo allenatore. Suo padre, escluso dallo staff nerazzurro, ancora non sa se resterà in società e con quale ruolo dopo 37 anni in nerazzurro.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Mancini all'Inter. "Bentornato un c…", scrive su Twitter Regina Baresi, figlia di Beppe e attualmente capitano della squadra di calcio femminile dell'Inter. #BentornatoMancio alla sua maniera… molto speciale e, nonostante si sia affrettata a cancellare il post dal proprio account, soprattutto piccato nei confronti del neo allenatore che col suo arrivo ha segnato anche la fine dell'esperienza dell'ex nerazzurro. Questione di collaboratori e di staff nel quale, al momento, non sembra contemplato il volto storico della società milanese con ben 37 anni di militanza prima da calciatore e poi da uomo del team, da sempre accanto alla squadra. "E' incredibile come possa cambiare tutto in un attimo", con un'accoglienza tutt'altro che calorosa nei confronti del ‘Mancio' salutato come salvatore della patria dal popolo interista stanco di Walter Mazzarri.

Il nuovo corso è iniziato all'ora di pranzo, quando nel centro sportivo ‘Angelo Moratti', ad Appiano Gentile, l'ex di Manchester City e Galatasaray s'è presentato senza proclami ma con l'obiettivo di riportare a un ottimo livello di competitività il blasone nerazzurro. "Combatteremo contro Milan e Juventus, le rivali di sempre – ha ammesso in conferenza stampa -. Adesso ci sono anche Roma e Napoli. Possiamo far bene, vogliamo crescere. Non faccio miracoli ma dobbiamo tornare a vincere". Parole dolci, che hanno risvegliato l'entusiasmo della tifoseria. Parole dure, quelle che la Regina nerazzurra ha riservato al neo tecnico. Nel 2008, quando Mancini lasciò l'Inter, Beppe Baresi era alla guida della formazione Primavera. Fu Mourinho, l'anno successivo, a volerlo al proprio fianco in panchina nei panni di vice-allenatore. Anche Mazzarri – a Napoli come a Milano accompagnato da Frustalupi – s'è avvalso della sua preziosa collaborazione.

Cosa farà Baresi adesso? E' destinato a lasciare il club? Situazione ancora non chiara… di certo è che – salvo diverse decisioni – non farà parte dello staff di Mancini. Al massimo potrebbe restare in società con un ruolo diverso e tutto da definire. "Indipendentemente da tutto, sempre e solo Inter" e "Grazie per tutti i messaggi di affetto, dopo 37 anni per mio papà c'è sempre e solo l'Inter", #papà #tivogliobene #finalmenteunafoto #unico  ha poi scritto Regina Baresi col papà finito (o messo) in fuorigioco.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views