34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal strizza l’occhio a Vidal: “Lo seguo da sempre”

Il Ct olandese che da agosto allenerà i red devils inglesi sfrutterà l’occasione mondiale per sondare di persona eventuali rinforzi da indicare per la rivoluzione United. Tra questi, anche il centrocampista bianconero, suo vecchio pallino.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà un torneo facile per l'Olanda quello in Brasile dove dovrà difendere il suo ruolo d vice campione del Mondo conquistato nel 2010 in Sud Africa. Ma per i tulipani potrebbe esserci un aspetto non secondario cui far affidamento: regalare un ultimo acuto per Luis Van Gaal il Commissario Tecnico dimissionario che lascerà la guida degli Orange a fine torneo per vestire il ruolo delicatissimo di allenatore del Manchester United,  storico club inglese caduto in disarmo dopo la pessima gestione del dopo Fergusson nelle mani di David Moyes. E lo stesso Van Gaal ha confermato di pensare sia all'Olanda che al suo nuovo club, sfruttando la possibilità di essere in Brasile anche per verificare di persona giocatori che potrebbero interessare ai diavoli rossi per risorgere. Tra questi, un vecchio pallino assoluto: Arturo Vidal, centrocampista della Juventus.

Occhio interessato a Vidal – Il ct olandese sfrutterà il Mondiale brasiliano anche per segnalare qualche acquisto importante alla dirigenza dei red devils. Non a caso, parlando dei prossimi avversari degli Orange, Van Gaal ha fatto un complimento speciale proprio ad Arturo Vidal, centrocampista semi infortunato della Juventus che è al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dai bianconeri. Una mossa che ha fatto pensare a chiare ripercussioni sul calciomercato dello United e della Vecchia Sigora: "Mi è sempre piaciuto Vidal, ho sempre voluto acquistarlo e ci ho provato ai tempi del Bayer Leverkusen ma poi lui andò alla Juventus. Mi piace molto il Cile, gioca un calcio offensivo, sono pericolosi".

Van Persie non preoccupa – Poi i pensieri si sono rivolti solamente alla sua Olanda che nelle ultime partite ha schierato con la difesa a cinque, anche per far fronte a dei problemini in attacco dove preoccupano le condizioni di RVP: "E' vero, questo a causa della Spagna e delle sue caratteristiche. Ha attaccanti di grande qualità e quando li affronteremo dovremo lasciare loro meno spazio possibile. Robin sta bene, si è allenato con il gruppo anche se in maniera più leggera. Vedremo nei prossimi giorni, ha un problema all'inguine ma si sta curando e sembra ok".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views