3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal prepara la rivoluzione

Il neotecnico olandese ha una vera e propria lista di obiettivi di mercato per far tornare grandi i Red Devils.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata una stagione deludente come poche, in casa Manchester United è tutto pronto per il nuovo corso targato Louis Van Gaal. Il tecnico olandese è ufficialmente il nuovo manager dei Red Devils e, dopo aver concluso l’avventura Mondiale alla guida della Nazionale oranje, si tufferà anima e cuore nell’ennesima nuova esperienza della sua carriera. Non bisogna perdere tempo però per cancellare l’annata del post Ferguson, allestendo una squadra che possa tornare a competere per la Premier League e anche per la Champions.

In uscita. Una minirivoluzione che partirà già dagli addii di Rio Ferdinand, Vidic già dell’Inter, Evra destinato alla Juventus e dalle cessioni. Quasi certamente non rientreranno nel progetto di Van Gaal Ashley Young, Tom Cleverley, Javier Hernandez e il portoghese Nani, anch’egli nel mirino della Juve. Rosa più leggera e tesoretti da reinvestire sul mercato con una serie di volti nuovi per il club dell’Old Trafford.

Gli obiettivi. Secondo la stampa inglese, Van Gaal ha già pronta una vera e propria lista di acquisti per la prossima estate. A partire dai due romanisti Strootman e Gervinho: due operazioni tutt’altro che semplici visto che i giallorossi non hanno nessuna intenzione di privarsi di due calciatori che hanno contribuito alla splendida cavalcata della formazione di Garcia. Van Gaal sogna un centrocampo di caratura internazionale con gli innesti di Fabregas e Kroos. Lo spagnolo sembra più facilmente raggiungibile del secondo che resta un perno della formazione di Guardiola. Per il catalano però bisognerà versare nelle casse del Barça una cifra superiore ai 40 milioni di euro per un investimento a dir poco importante. Sempre dal Bayern potrebbe arrivare Badstuber, il terzino nazionale tedesco che con Guardiola non ha trovato molto spazio da titolare. Lui con il connazionale Jung dell’Eintracht e la stellina inglese Luke Shaw, potrebbe permettere a Van Gaal di puntare su giocatori di fascia competitivi, capaci di garantire spinta e copertura. In conclusione la ciliegina sulla torta potrebbe essere rappresentata da Mats Hummels. Il centrale tedesco del Borussia è uno dei pezzi pregiati della squadra di Klopp ed ha aperto ad una possibile cessione. Difficilmente il club giallonero si priverà di un altro dei suoi senatori, dopo aver già detto addio anche a Lewandowski, però a margine di un’offerta superiore ai 20 milioni sarebbe difficile dire di no.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views