1.022 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal lascia fuori De Gea: “Abbiamo dei problemi con lui”

Nella prima partita di Premier League, il tecnico dei “Red Devils” non schiererà il portiere spagnolo: oggetto del desiderio del Real Madrid di Florentino Perez. Dopo questa esclusione, l’addio pare sempre più vicino.
A cura di Alberto Pucci
1.022 CONDIVISIONI
Immagine

La caccia al trono di Josè Mourinho ripartirà con un anticipo dalle forti emozioni. All'Old Trafford, nel "lunch match" delle 13.45, il Manchester United riceverà il Tottenham. Per Louis van Gaal, dopo la scorsa stagione, questo dovrà essere il campionato del riscatto. Il "santone" olandese, dopo una campagna acquisti faraonica, non potrà più nascondersi e per cercare di tornare al successo nella Prfemier League (che manca da tre stagioni) dovrà partire con il piede giusto nel match contro gli Spurs del bomber Harry Kane. Tra i protagonisti di questa sfida, però, non ci sarà David De Gea. Il portiere spagnolo, reduce da un'ottima stagione tra i pali della porta dello United, ha già fatto sapere di voler tornare in patria, lanciando un messaggio inequivocabile al Real Madrid di Florentino Perez. De Gea ha ancora un anno di contratto con il Manchester United, ma ha già detto di non voler rinnovare. Per contro, la dirigenza inglese ha già fissato il prezzo: 50 milioni di sterline.

Le ragioni di van Gaal – Una trattativa per nulla semplice che, probabilmente, è destinata a durare fino all'ultimo giorno di mercato. A scanso di equivoci, e per evitare al ragazzo imbarazzanti incontri con la tifoseria, van Gaal ha deciso di tenerlo fuori nella "prima" contro il Tottenham: "David De Gea non giocherà contro gli Spurs, sapete che abbiamo dei problemi con lui – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico – Voi tutti sapete per me un essere umano è qualcosa di più di un giocatore, ed in questo momento non è facile per David gestire questa situazione". Concetto chiaro e condivisibile che, sotto sotto, conferma la trattativa con il Real Madrid di Florentino Perez: ansioso di poter abbracciare il 24enne portiere della nazionale spagnola. La "telenovela" tra il talentuoso numero uno dello United ed il club va avanti da mesi. Nello scorso marzo, infatti, fu proprio De Gea ad uscire allo scoperto e a dichiarare di non voler rinnovare il suo contratto con i Red Devils.

1.022 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views