14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal ha scelto: “Rooney sarà il nuovo capitano!”

Tempo di grandi cambiamenti al Man Utd, dopo l’arrivo di Louis Van Gaal e l’addio di Ryan Giggs. Il tecnico olandese ha, infatti, comunicato che il nuovo capitano sarà Wayne Rooney.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Si volta pagina all'Old Trafford, dove i tifosi avranno un nuovo capitano da applaudire, durante la prossima Premier League. Louis Van Gaal è entrato, infatti, come un "caterpillar" dentro il mondo dei Red Devils, cambiando abitudini e prendendo decisioni drastiche che hanno coinvolto anche i tifosi stessi. L'obiettivo del tecnico "orange" è quello di riportare al successo in Premier la corazzata dello United, fin troppo sottomessa al Liverpool di Brendan Rodgers e ai "cugini" del City, campioni d'Inghilterra, grazie a Manuel Pellegrini. Tra le scelte del nuovo allenatore, anche quella di dare la fascia di capitano a Wayne Rooney: "E' molto importante la scelta del capitano – ha confidato Van Gaal nella conferenza stampa post amichevole contro il Valencia – Sono rimasto impressionato da quello che Wayne ha fatto, in passato, per la squadra e dalla professionalità che mostra in allenamento. Wayne è di grande inspirazione per i più giovani e sono sicuro che ci metterà cuore ed anima". Insieme al "bad boy" più chiacchierato d'Inghilterra, è stato "premiato" anche il centrocampista Darren Fletcher che sarà il vice-capitano della squadra.

Le parole del nuovo capitano – Non sarà facile per l'ex ragazzino terribile di Liverpool, prendere il compito che fu di un'icona come Ryan Giggs. Se fino a poco tempo fa, qualcuno aveva osato pensare ad un addio di Rooney dopo l'arrivo del nuovo tecnico, ora dovrà assolutamente ricredersi. Rooney rimane il cuore e l'anima del Man Utd e, da buon capitano, è pronto a dare l'esempio: "E' un grande onore per me. Il Manchester United è un club storico e glorioso, ci metterò grande impegno – ha affermato l'attaccante – Sono molto grato a Van Gaal della fiducia e sto già pensando come caricare i miei compagni di squadra in vista dell'esordio in Premier". Sabato prossimo, il nuovo Manchester United esordirà in campionato davanti ai propri tifosi: All'Old Trafford, infatti, arriverà lo Swansea.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views