1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal: “Sono nel più grande club del mondo”

Alla corte di Van Gaal sono già arrivati Luke Shaw ed Herrera. Van Persie potrebbe essere il nuovo capitano.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
manchester united

Louis Van Gaal sabato sera ha festeggiato il terzo posto ai Mondiali 2014 con l’Olanda, che nella finale del 3° e 4° posto ha sconfitto per 3-0 il Brasile, ed oggi è stato presentato ufficialmente dal Manchester United che lo ha scelto per ripartire dopo la pessima annata 2013/2014, in cui i Red Devils hanno fallito in ogni competizione. E visti i risultati ottenuti con l’Olanda, che due anni fa fu sbattuta fuori nella fase a gironi da Euro 2012 e che con una squadra piena di giovani ha chiuso per la prima volta nella sua storia da imbattuta in un Mondiale, Van Gaal sembra l’uomo giusto per far tornare grande il Manchester United.

Van Gaal: “Sono all’altezza del compito”

Con queste parole Van Gaal si è presentato ai suoi nuovi tifosi. L’olandese nella prossima stagione, con il Manchester United non prenderà parte alle Coppe Europee: “Sono nel più grande club del mondo. Sono qui da due giorni, ma mi sono bastati per rendermi conto quanto sia importante questa società. Penso di essere all’altezza del compito anche se, vista la grandezza del club, sarà molto più difficile che altrove. Farò del mio meglio, questo è quello che posso promettere. Nessuno aveva previsto che l’Olanda sarebbe andata così lontana nel Mondiale e nessuno aveva previsto che la Germania avrebbe battuto per 7-1 il Brasile e che l’Olanda avrebbe vinto per 3-0.”

Shaw ed Herrera i primi acquisti del Manchester United di Van Gaal

Van Gaal, che ancora non ha deciso chi sarà il capitano – Rooney è in ballottaggio con Van Persie e con Evra (se resterà) – in questa sessione di mercato ha già avuto due nuovi giocatori: il terzino sinistro Luke Shaw, preso per 40 milioni di euro dal Southampton, e il centrocampista dell’Athletic Bilbao Herrera. Il tecnico olandese, che ha ancora bisogno di un centrale difensivo, ai suoi nuovi dirigenti ha chiesto anche Arturo Vidal della Juventus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views