video suggerito
video suggerito

Manchester United-Schalke 4-1, semifinali Champions League 2011: il video dei gol e il tabellino

I red devils raggiungono il Barcellona nella finalissima di Wembley.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Man utd

Tutto facile, come previsto, per il Manchester United di Sir Alex Ferguson che raggiunge il Barcellona in finale dopo aver liquidato lo Schalke 04 per 4-1, regalandosi la rivincita della gara di Roma di appena due stagioni fa, quando la compagine di Sir Alex Ferguson fu costretta ad arrendersi sotto i colpi di Samuel Eto’o e Leo Messi. Dopo Schalke 04-Manchester United 0-2, la gara dell’Old Trafford non è mai stata messa veramente in discussione. I red devils, con una prova di carattere e sospinti dal grande pubblico accorso nel ‘teatro dei sogni’, già nella prima frazione – dopo uno sterile quanto timido forcing dei tedeschi nel tentativo di riaprire il discorso qualificazione – riescono a scongiurare il pericolo di subire una ‘remuntada’ grazie alle reti di Valencia e Gibson. La partita resta comunque divertente e, prima di rientrare negli spogliatoi, Jurado piazza la palla all’incrocio per la gioia dei supporter del team di Ralf Rangnick.

Ferguson

Nel secondo tempo, con lo Schalke 04 rassegnato all’eliminazione, lo United decide di onorare al massimo l’impegno con la doppietta di Anderson che permette ai tifosi inglesi di festeggiare l’accesso alla finalissima di Wembley del prossimo 28 maggio. I red devils ottengono così la terza finale in quattro stagioni, confermando ancora una volta la bontà del lavoro svolto da Ferguson.

Questo il tabellino di Manchester United- Schalke  4-1 (andata 2-0):
MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar; Rafael (60′ Evra), Smalling, Evans, O’Shea; Gibson, Scholes, Anderson, Valencia; Berbatov (77′ Owen), Nani. Allenatore: Ferguson.

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Neuer; Uchida, Metzelder, Howedes (70′ Huntelaar), Escudero; Papadopoulos, Jurado; Farfan (75′ Matip), Baumjohann (46′ Edu), Draxler; Raul. Allenatore: Rangnick.

Arbitro: P. Proença (Por).

Marcatori: 26′ Valencia (M), 31′ Gibson (M), 35′ Jurado (S), 72′ Anderson (M), 76′ Anderson (M).

Ammoniti: Gibson (M), Scholes (M), Anderson (M), Escudero (S).

https://www.youtube.com/watch?v=2THkj0paLZk&feature=player_detailpage
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views