24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United-Schalke 4-1, Champions League 2011: i Red Devils volano a Wembley

Il Manchester archivia la pratica Schalke e raggiunge il Barcellona in finale.
A cura di Francesco Ferrara
24 CONDIVISIONI
Manchester United-Schalke 4-1, Champions League 2011: i Red devils volano a Wembley

All'Old Trafford va in scena Manchester United-Schalke 04, ritorno della seconda semifinale di Champions League 2011. Dopo lo 0-2 dell'andata a favore dei Red Devils questa partita sembra una formalità, ed infatti per gli uomini di Ferguson, che schiera diverse seconde linee, la gara è subito in discesa. Il risultato si sblocca al 26′: il Manchester ruba palla a centrocampo, Gibson verticalizza perfettamente per Valencia che con un preciso diagonale batte Neuer, 1-0. Al 31′ arriva l'immediato raddoppio dello United: Valencia lavora un buon pallone per Gibson, il tiro del centrocampista non è irresistibile ma Neuer si fa sfuggire il pallone che si infila in rete, 2-0.

Al 35′ i tedeschi hanno un sussulto d'orgoglio ed accorciano le distanze: cross di Uchida dalla destra, respinta difettosa della difesa del Manchester United e gran botta di Jurado che batte Van der Sar per il 2-1. Un minuto dopo ancora uno scatenato Valencia ha la palla del 3-1, ma dopo aver superato Neuer il suo tiro viene ribattuto sulla linea da Howedes. Il primo tempo finisce 2-1 per i Red Devils.

All'inizio della ripresa il Manchester è in pieno controllo, così salgono in cattedra i tifosi dello United che cantano "Wembley, Wembley" pregustando la finale col Barcellona, vittorioso sul Real Madrid nella semifinale di ieri sera. Sentire l'urlo dell'Old Trafford fa venire la pelle d'oca, ed i calciatori in maglia rossa decidono di regalare altre emozioni alla propria tifoseria. Al 72′ Nani affonda sulla destra, mette al centro per Anderson che dopo un contrasto con un difensore infila ancora Neuer con un sinitro potente. Al 73′ entra in campo Fletcher, accolto da un lungo applauso dopo essere guarito da un misterioso virus che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per ben 12 partite.

Dopo il ritorno di Abidal in Barcellona-Real Madrid il calcio può applaudire il rientro di un altro calciatore importante. Intanto il Manchester continua ad attaccare, ed al 76′ Berbatov regala ad Anderson un pallone che deve essere solo spinto in porta, è il gol del 4-1 definitivo. A Wembley ci sarà Barcellona-Manchester United, rivincita della finale di due anni fa. Il countodown è già iniziato, il 28 maggio una parata di grandi stelle si contenderà in una cornice da favola lo scettro di regina d'Europa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views