Manchester United crisi senza fine. Mourinho eliminato in Coppa dal Derby di Lampard
Crisi senza fine per il Manchester United, che è stato eliminato nei sedicesimi di finale della Carabao Cup. Mourinho e i suoi sono stati buttati fuori dal torneo dal Derby County, una squadra di Championship. E il fuoco delle polemiche continuerà a bruciare. Mou, che traballa da settimane, è stato sconfitto da un suo vecchio allievo Frank Lampard, che da giugno guida lo storico club inglese.
Il Derby elimina il Manchester United ai rigori
A Old Trafford i Red Devils vorrebbero riscattarsi, Mourinho è già a otto punti dal Liverpool capolista e ci tiene alla Coppa di Lega, che ha vinto nel 2017 con lo United, e schiera una formazione di tutto rispetto con Lukaku, Martial, Matic e Lingard. La partita inizia nel modo giusto per il Manchester che dopo 3’ segna con Mata. Il Derby è bravo a rimanere in partita, resiste a un quarto d’ora furioso dei padroni di casa e nella ripresa cambia volto. Al 59’ Harry Wilson con una punizione fantastica lascia fermo Romero, 1-1. Il portiere argentino, di nuovo in campo dopo tanti mesi, esce in modo goffo, tocca il pallone con le mani fuori dall’area, rosso diretto.
Con l’uomo in più la squadra di Lampard ci crede e a quattro dalla fine si portava avanti con un gol di Marriott che supera Lee Grant. Fellaini trova il 2-2 in pieno recupero. Non ci sono i supplementari, si va direttamente ai rigori. Vengono calciati sedici penalty, sbaglia solo Phil Jones. Colpaccio di Frank Lampard, che batte Mourinho. Eliminazione pesantissima per il Manchester United.
Tris del City, domani Sarri vs Klopp
Il Manchester City, vincitore della manifestazione lo scorso anno, ha vinto 3-0 in casa dell’Oxford, Guardiola passa il turno con i gol di Gabriel Jesus, Mahrez e Foden. Ai rigori il Leicester elimina il Wolverhampton, passano Bournemouth e Crystal Palace. Domani atto primo della doppia sfida settimanale tra Chelsea e Liverpool.