Manchester guida la Premier League, United e City si sbarazzano di Arsenal e Tottenham
Il Manchester City di Roberto Mancini si sbarazza del Tottenham grazie ad un rigore trasformato da Mario Balotelli all'ultimo secondo. Il Manchester United vince il big match contro l'Arsenal guidata da Arsene Wenger. I Gunners volevano vendicare l'8-2 subito all'inizio di questa stagione a Manchester, ma purtroppo non ci sono riusciti.
Welbeck regala i tre punti allo United. Nella prima frazione di gara lo United è riuscito a portarsi in vantaggio grazie all'ecuadoregno Valencia capace di sfruttare una disattenzione difensiva dell'Arsenal. L'esterno dei Red Devils ha incornato bene portando in vantaggio la propria squadra. Nel secondo tempo l'Arsenal si sveglia e crea una grossa quantità di occasioni da gol che vengono clamorosamente sbagliate dai giocatori londinesi che graziano ripetutamente lo United. E' il capitano, e uomo simbolo dell'Arsenal, a ristabilire le distanze grazie ad un contropiede fulminante della squadra guidata da Arsene Wenger. Però il Manchester United riesce a riportarsi in vantaggio grazie alla segnatura di Welbeck, giovane attaccante cresciuto nel vivaio su cui Ferguson sta puntando in maniera decisa in questa stagione.
Balotelli entra e decide la sfida contro il Tottenham. Il primo tempo tra City e Tottenham è bloccato, con ritmi bassi. Le squadre sanno bene che la partita è fondamentale per entrambe: con una sconfitta il Tottenham sarebbe fuori dai giochi per la vittoria della Premier, in caso di sconfitta del City invece Mancini farebbe rientrare in gara anche gli uomini di Redknapp. Succede tutto nella seconda frazione di gara: al 56’ il City ringrazia per l’ennesima volta il sinistro fatato di Silva, lo spagnolo legge in anticipo il taglio di Nasri e serve il francese che fulmina l’incolpevole Friedel. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio dei citizens che sembrano mettere l'ipoteca sull'incontro con il gol di Lescott. Inaspettatamente però il City esce dal campo e il Tottenham recupera il doppio svantaggio grazie ai gol di Defoe e Bale. Le squadre ci credono fino all'ultimo così, appena inizia il recupero sono gli ospiti che vanno vicinissimi al gol con Defoe capace di divorarsi una rete che sembrava già fatta. All'ultimo minuto ecco il clamoroso epilogo con Aguero che lancia Balotelli in area il quale viene atterrato da dietro e si procura un rigore sacrosanto. L'ex attaccante dell'Inter, con la freddezza di un veterano, si porta sul dischetto e spiazza il portiere degli Hotspurs con una facilità disarmante.