12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, Yaya Tourè detta le regole: “Pretendo maggiore considerazione”

L’ivoriano dei citizens è pronto a lasciare Manchester, dietro la finestra c’è il Barcellona e il suo procuratore conferma: “Non cerchiamo più soldi o contratti più lunghi, ma semplice attenzione”
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
yaya toure

Il futuro di Yaya Tourè potrebbe essere lontano dalla Premier e lontano dai colori del City. Dopo le ultime notizie che sono arrivate da Oltremanica secondo le quali il rapporto con i neo campioni inglesi non è dei migliori tanto da prospettare un ritorno alle origini, a Barcellona dove è pronta la nuova era azulgrana targata Luis Enrique. Per Tourè, che guadagna circa 13 milioni di euro a stagione sarebbe un ritorno gradito all'entourage catalano. Al City non commentano ma a scendere in campo e a rompere gli indugi è il procuratore del giocatore  che non chiede soldi o aumenti ma semplice rispetto professionale per uno dei protagonisti dell'ultimo campionato inglese.

Considerazione – Yayà Tourè ha le idee chiare: 15 anni nel calcio professionista e vittorie e trofei conquistati ovunque abbia giocato gli hanno permesso di poter dire le cose che pensa senza filtri e senza offendere nessuno: "Vista la mia bella stagione al Manchester City, tutti parlano di me ed è tutto in gioco. Il mio agente è attaccato al telefono e sa cosa fare, mi fido ciecamente di lui. Non so cosa succederà domani, nel calcio non si sa mai. Per adesso mi concentro sui Mondiali e poi si vedrà". Un procuratore che schiaccia il piede sull'acceleratore della polemica. E' Dimitry Seluk  che espone i desideri del proprio assistito: "Non vogliamo altri soldi o un rinnovo del contratto, semplicemente attenzione da parte del Manchester City. Più attenzione significa felicità per Yaya, questa è la cosa principale da avere. Lo ripeto, non vogliamo il minimo pound in più nel contratto. Abbiamo bisogno del club in futuro".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views