19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, via Hart. In arrivo Bravo o Rui Patricio

Guardiola ha deciso di cedere Hart, e nell’esordio in Premier ha schierato il ‘vecchio’ Caballero. Il nuovo portiere del Manchester City sarà uno tra il cileno Bravo e il portoghese Rui Patricio.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

La campagna acquisti del Manchester City è stata sostanziosa. Guardiola non ha acquistato grandi stelle, a differenza dello storico rivale Mourinho, ma ha preso, anche a carissimo prezzo, giocatori funzionali al suo progetto. Sono arrivati ai ‘Citizens’ i tedeschi Gundogan e Sané, l’ucraino Zinchenko e l’esosissimo difensore dell’Everton Stones, oltre all’attaccante Gabriel Jesus che sbarcherà in Inghilterra però solo a gennaio. La campagna acquisti però ancora non è finita. Perché il tecnico catalano ha deciso di mandare via Joe Hart, portiere della nazionale inglese che da anni difende i pali del City, e vuole uno tra Bravo o Rui Patricio.

Che Hart non fosse un giocatore nelle grazie di Guardiola era abbastanza evidente. Molto spesso il ventinovenne portiere inglese ha salvato il City, ma spesso ha effettuato delle papere clamorose e soprattutto non è bravo con i piedi, come devono essere i portieri di Pep. Hart nel match della prima giornata della Premier non ha giocato. Al suo posto è stato schierato il ‘vecchio’ Willy Caballero, portato in Premier da Pellegrini. A fine match, dopo la vittoria per 2-1 sul Sunderland, Guardiola ha parlato di Hart e ha fatto capire che l’inglese non sarà più il titolare: “Hart? Poteva giocare, certamente. Tutti i giocatori in rosa sono a disposizione. Ho un grande rispetto per Joe e un grande rispetto per la sua carriera. So che è un bravo portiere, ma ho deciso di far giocare Willy. Questo è tutto”.

Piazzare Hart non sarà facile, perché il portiere ha un ingaggio molto alto e le squadre di prima fascia tra i pali sono tutte coperte, solo l’Everton potrebbe accoglierlo. Il City dunque è alla ricerca di un portiere. Guardiola vorrebbe il cileno Bravo, che secondo il ‘Mundo Deportivo’ avrebbe già un accordo con il City, ma è più facile prendere il portiere dello Sporting Lisbona Rui Patricio, vincitore dell’Europeo con il Portogallo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views