9 CONDIVISIONI

Premier League, Guardiola e Guidolin al comando

Lo Swansea batte 1-0 il Burnley, gol di Fer, ed è al comando assieme a Hull City, West Bromwich e Manchester City. Guardiola supera il Sunderland grazie a un’autorete.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leicester di Claudio Ranieri è stato sconfitto all’esordio dall’Hull City, per 2-1. Le ‘Foxes’, che sono state battute da una rovesciata in stile ‘Holly e Benji’ e da un gol di Snodgrass, sono diventati loro malgrado la prima squadra detentrice del titolo a cadere all’esordio dal 1989, all’epoca toccò l’Arsenal. Ma al comando della Premier League c’è sempre un italiano. Perché nella prima giornata ha vinto lo Swansea di Francesco Guidolin, che in trasferta si è imposto di misura sul neopromosso Burnley. L’incontro è stato deciso all’82’ da un gol dell’olandese Leroy Fer. Ha giocato per tutti i novanta minuti l’ex juventino Llorente.

Guardiola vince con un’autorete – Lo Swansea dunque è al comando della Premier con l’Hull City, il West Bromwich, corsaro sul campo del Crystal Palace con un gol del venezuelano Rondon, e soprattutto con il Manchester City che grazie a un’autorete di McNair all’87’ è riuscita a superare il Sunderland. La partita per la squadra di Guardiola si è messa subito bene. Al 4’ su rigore segna il ‘Kun’ Aguero, i ‘Black Cats’ che hanno Moyes in panchina al posto di Allardyce, diventato c.t. della nazionale, restano in partita e al 77’ trovano un inaspettato pari con il ‘vecchio’ Defoe. Guardiola manda in campo anche Iheanacho e se la gioca praticamente con cinque punte e trova il gol della vittoria con un’autogol.

Pareggia Mazzarri – Le altre tre partite della prima giornata sono terminate 1-1. Al ‘Boro’ non è bastato un gol di Negredo per battere l’ostico Stoke City. Il Watford di Mazzarri invece ha pareggiato con il Southampton. A Capoue ha risposto Redmond, il pari è buono per il tecnico livornese. Il Tottenham evita la sconfitta con l’Everton grazie al gran gol del ‘Coco’ Lamela. Domani l’esordio in campionato di Mou e Ibra in Bournemouth-Manchester United e Arsenal-Liverpool. Nel Monday Night tocca a Conte, a ‘Stamford Bridge’ il Chelsea sfida il West Ham.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views