952 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Sunderland 3-1, Pellegrini vince la Coppa di Lega (video)

Meraviglioso il gol di Yaya Touré che ha lanciato la squadra di Manchester. Ai ‘Black Cats’ non è bastato il gol di Borini.
A cura di Alessio Morra
952 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City dopo trentotto anni ha vinto la Coppa di Lega, che da quest’anno si chiama Capital One Cup. La squadra di Pellegrini in finale ha sconfitto per 3 – 1 il Sunderland, un successo ottenuto in rimonta dopo il vantaggio siglato dall'italiano Borini. I ragazzi di Gus Poyet sono terz’ultimi in Premier League ma non hanno affatto sfigurato. Anzi i ‘Black Cats’ hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie al bel gol dell’ex romanista che al 9’ ha superato l’altissimo Pantillimon  e si è tolto lo sfizio di realizzare un gol a Wembley.

Tourè, Nasri e Navas –  Di sicuro nell’intervallo i ‘Citizens’ hanno ripensato alla finale persa lo scorso anno in FA Cup con il Wigan, che prima di retrocedere si tolse lo sfizio di vincere il trofeo per 1-0 contro la squadra allora guidata da Mancini. Al 10’ Pellegrini, che a sessant’anni ha vinto il primo trofeo europeo della sua carriera, ha ritrovato il sorriso grazie a Yaya Tourè autore di un gol fantastico; l’ivoriano ha realizzato uno dei gol più belli di tutta la stagione. Dopo nemmeno un minuto è arrivato il sorpasso, firmato da Nasri. In pieno recupero Jesus Navas, subentrato al ‘Kun’ Aguero, ha reso più rotondo il successo. Poyet e gli italiani Borini, Giaccherini, Dossena e Mannone possono comunque essere soddisfatti del grande torneo che hanno disputato. Il City conquistando il primo trofeo di questa stagione cancella la delusione per la sconfitta in Champions League con il Barcellona.

952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views