28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Napoli a rischio? Allerta per l’uragano Ophelia

L’arrivo dell’uragano Ophelia potrebbe mettere a rischio la sfida di Champions League tra il Manchester City di Guardiola e il Napoli di Maurizio Sarri.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI

Quella tra Manchester City e Napoli è uno dei match clou della terza giornata di Champions League. Le squadre di Pep Guardiola e Maurizio Sarri sono quelle che, insieme al Barcellona, si esprimono sui livelli qualitativi migliori in Europa e l'attesa è grande.

Purtroppo, però, c'è il rischio che la gara non si disputi: l'uragano Ophelia, che sta mettendo in ginocchio alcuni paesi europei, è atteso tra domani e mercoledì proprio in Inghilterra e il match dell'Etihad Stadium non sembra essere immune.

Immagine

L'arrivo di Ophelia fa paura a City-Napoli?

Secondo quanto raccolto da Mediaset Premium, questo violento uragano potrebbe condizionare lo svolgimento della sfida di Champions della città britannica dopo aver creato disagi, problemi e vittime in Spagna, Portogallo ed in Irlanda. Il passaggio di Ophelia su Manchester è previsto tra martedì e mercoledì e se dovesse anticipare i tempi rappresenterebbe una seria minaccia per l'incolumità di tifosi e i calciatori.L'allarme c'è ma tutti ci auguriamo è che l'uragano smetta di creare problemi e consenta alle compagini di Pep Guardiola e Maurizio Sarri di potersi sfidare sul terreno di gioco dell'Etihad Stadium.

Il precedente: City-Gladbach dello scorso anno

A causa di una fortissima pioggia che imperversava su Manchester il 13 settembre dello scorso anno, la gara di Champions League tra il Manchester City e Borussia Moenchegladbach è stata rinviata al giorno dopo. In quel caso i Citizens vinsero il recupero per 4-0 con tripletta di Aguero e una rete di Ihenacho.

Quella tra Manchester City e Borussia Moenchengladbach è stata la quarta gara di Champions League ad essere rinviata causa maltempo dopo Sturm Graz-Real Madrid del 1998, Juventus-Bayer Leverkusen del 2001 e Galatasaray-Juventus del 2013, che costò ai bianconeri l'eminazione al primo turno tra mille polemiche.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views