1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, infortunio per Kevin De Bruyne: i tempi di recupero

L’infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro è abbastanza serio. Kevin De Bruyne dovrà fermarsi ai box per ben tre mesi. Il giocatore del Manchester City però non verrà operato. Il belga, grande protagonista lo scorso anno con i Citizens, salterà una dozzina di partite di campionato e tre di Champions.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La diagnosi tanto attesa è arrivata e ha confermato le previsioni iniziali. Kevin De Bruyne dovrà stare fuori per tre mesi. Il belga infortunatosi in allenamento nei giorni scorsi ha subito la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro, non dovrà operarsi ma tornerà a disposizione di Guardiola solamente a fine ottobre.

Quando tornerà in campo De Bruyne

Una grossa tegola per il tecnico catalano che perde quello che, nella sua straordinaria rosa, è il miglior giocatore del Manchester City. Kevin De Bruyne è sempre stato un talento ma con Guardiola ha fatto un enorme salto di qualità, è diventato giocatore moderno, gioca a tutto campo, è un calciatore totale, come avrebbe detto Cruyff, il maestro di Guardiola. La sua assenza sarà molto pesante, perché tre mesi sono tanti. De Bruyne, in campo contro l’Arsenal domenica scorsa nella prima della Premier 2018-2019, salterà quasi una dozzina di partite di campionato e almeno tre match di Champions. Guardiola cercherà di averlo a disposizione per il derby di Manchester, in programma a metà novembre.

Immagine

Kevin De Bruyne non dovrà operarsi

Una buona notizia comunque c’è, perché De Bruyne non dovrà finire sotto i ferri. Il giocatore a Barcellona è stato visitato da Ramon Cugat, lo specialista di fiducia di Guardiola, che ha confermato la prima diagnosi. Tre mesi di stop, ma nessun intervento. La lesione al legamento collaterale c’è, ma si proverà a riportare al top il giocatore con la teoria conservativa. Per De Bruyne questo non è il primo serio problema della carriera, perché il belga subì un infortunio ai legamenti del ginocchio nel 2016, si fermò per due mesi.

Come giocherà il City senza KDB

L’assenza di De Bruyne è pesantissima, ma di alternative in squadra Guardiola ne ha parecchie. Nel 4-1-4-1, che di fatto è un 4-3-3, il posto del belga può tranquillamente occuparlo Bernardo Silva, altro giocatore tout court, ma il tecnico catalano potrebbe anche spostare Mahrez nella posizione di De Bruyne.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views